Arom88
Super Alfista
- 2 Gennaio 2024
- 329
- 386
- 119
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2 TD 210 cv Q4
Le rotture sulle CP4 hanno più natura casuale che non da usura legata al kilometraggio. Ho sentito di rotture anche a 30k km, mentre ho un amico che con un 318d é a 432k km e la CP4 funziona tranquillamente, giusto per evidenziare casi agli estremi.
Inoltre va considerato che equipaggia un numero enorme di veicoli, quindi all'atto pratico la percentuale di rotture è molto bassa, il che non toglie la gravità della cosa agli sfortunati malcapitati.
Sicuramente gasolio di qualità, manutenzione regolare del filtro, ed evitare di circolare regolarmente in riserva (c'è gente che lo fa), aiutano la CP4 e non solo.
Io da quando esiste, ho sempre usato il diesel+ di Eni, che è l'unico gasolio (oltre al recente HVO) a non contenere FAME che é il principale responsabile della formazione di alghe.
Con la precedente 320d ci ho fatto 250k km senza problemi, e con la Giulia sono a 150k...
Inoltre va considerato che equipaggia un numero enorme di veicoli, quindi all'atto pratico la percentuale di rotture è molto bassa, il che non toglie la gravità della cosa agli sfortunati malcapitati.
Sicuramente gasolio di qualità, manutenzione regolare del filtro, ed evitare di circolare regolarmente in riserva (c'è gente che lo fa), aiutano la CP4 e non solo.
Io da quando esiste, ho sempre usato il diesel+ di Eni, che è l'unico gasolio (oltre al recente HVO) a non contenere FAME che é il principale responsabile della formazione di alghe.
Con la precedente 320d ci ho fatto 250k km senza problemi, e con la Giulia sono a 150k...