Rottura pompa alta pressione CP4

1761744948432.webp

Questo è il banco prova su cui questa mattina hanno provato la mia CP4 dopo la revisione.
1761745092525.webp

Se nel Bosch car service dove andate hanno un banco prova simile allora fate pure controllare la vostra smontando la testa perchè significa che hanno esperienza sulle pompe...

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Caro Delarey, io leggo sempre con gli occhi dell'appassionato, l'ultrà lo faccio solo con chi denigra infondatamente e con gli esterofili.
La mia esperienza personale è di una pompa che ha fatto serenamente più di 200.000 km utilizzando solo gasolio valido e viaggiando anche in riserva, quindi non ho un esperienza negativa.
Questo non toglie che effettivamente con la CP4 vi siano dei potenziali problemi, purtroppo rispetto alle precedenti la richiesta di maggiore pressione rende il componente più delicato, quindi è proprio leggendo tutte le pagine che ho posto la domanda dei due filtri.
Il discorso di mettere olio 2T marino è sicuramente interessante, come giustamente hai evidenziato la rottura si verifica per sfregamento, quindi se vi è una potenzialità di creare una patina può essere un rimedio valido e sicuro.
Non sono andato a rileggere che ho scritto ma lo sfregamento (e la limatura) avviene dopo che il rullino si e' messo di traverso. Che poi cosa causi questo sono solo ipotesi, tra cui la lubrificazione scarsa... Da qui olio marino, svitol ecc.... Comunque di questa maledetta pompa sono pieni i forum. La storia che Alfa monti una pompa piu robusta e' in realta una mezza verita'. Ha piu portata da quanto ne so, ma non e' che sia piu robusta nelle componenti

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non sono andato a rileggere che ho scritto ma lo sfregamento (e la limatura) avviene dopo che il rullino si e' messo di traverso. Che poi cosa causi questo sono solo ipotesi, tra cui la lubrificazione scarsa... Da qui olio marino, svitol ecc.... Comunque di questa maledetta pompa sono pieni i forum. La storia che Alfa monti una pompa piu robusta e' in realta una mezza verita'. Ha piu portata da quanto ne so, ma non e' che sia piu robusta nelle componenti
Perdonami la scarsa fiducia ma mi fido di più di chi ci lavora ogni giorno ed è certificato Bosch.
Materiali e componenti sono stati aggiornati, i ricambi nuovi sono diversi. Questo a detta loro.
La produzione della CP4 è iniziata nel 2007 e la montano milioni di veicoli.
Che poi a Bosch non importi che sia eterna sto con te ma diciamo che ha una durata ragionevole paragonata alla vita di un veicolo.

Perdonami la scarsa fiducia ma mi fido di più di chi ci lavora ogni giorno ed è certificato Bosch.
Materiali e componenti sono stati aggiornati, i ricambi nuovi sono diversi. Questo a detta loro.
La produzione della CP4 è iniziata nel 2007 e la montano milioni di veicoli.
Che poi a Bosch non importi che sia eterna sto con te ma diciamo che ha una durata ragionevole paragonata alla vita di un veicolo.
Scusami ma di quale scarsa fiducia parli? mica ti ho chiesto un atto di fede. Che ha una durata ragionevole paragonata alla vita di un veicolo, parlamone. E' un fatto che milioni di utenti sono rismasti appiedati a chilometraggi relativamente brevi per un diesel. Di fatto questo e' schifo di progetto; e' del 2007 e solo ultimamente hanno tirato fuori una modifica che a detta loro , mitiga il problema e solo il tempo dira se e' risolutivo. Poi se tu ti fidi di una casa cosi e alle parole dei relativi centri di assistenza che non potrebbero mai dire che i prodotti di casa madre sono ridicoli,buon per te. Chissa cosa dicevano ai clienti in panne prima che tirassero fuori sti miracolosi ricambi....

Stai esagerando, milioni di utenti appiedati....
Certo che mi fido di mio cugino che lavora al bosch car service da 20 anni, non vedo che motivo avrebbe di mentirmi.
Molto di più dei sentito dire o testimonianze da forum.
Non è così alta la guastosità, ma un controllo consiglio comunque di metterlo in agenda.

Stai esagerando, milioni di utenti appiedati....
Certo che mi fido di mio cugino che lavora al bosch car service da 20 anni, non vedo che motivo avrebbe di mentirmi.
Molto di più dei sentito dire o testimonianze da forum.
Non è così alta la guastosità, ma un controllo consiglio comunque di metterlo in agenda.
Vai sul forum bmw e fatti 2 risate.. poi fatti 2 calcoli. Quelli sono utenti italiani iscitti ad un forum , poi calcola che ci sono gli stessi Audi Volvo ecc... in tutta Europa e tutti quelli che montano sto cesso di pompa su auto dal 2007. Peccato che non ho registrato la chiamata con un pompista che benediceva la cp4 visto che il 70% del loro lavoro era ripristinarle insieme agli iniettori....

Beh mi pare lapalissiana, dal 2007 la montano il 70% dei veicoli diesel in circolazione tra quelli che fanno più km annui.