Ciao , visto che spero di tenere ancora per un po’ la mia stupenda Giulia , mi sono deciso di fare la revisione in salute della pompa del gasolio , la nostra amata CP4 bosch
Mi sono recato nell’ officina più famosa della mia città, Catania .
È un centro bosch service che lavora tantissimo, lì dentro ho trovato macchine di ogni marca e con chilometraggi vari .
Il titolare mi ha detto che era un bene che lo facessi al mio chilometraggio, 135k km , e dopo avergli detto che avevo sempre per precauzione usato top diesel mai riserva e gasolio in distributori “fidati” mi ha dato una pacca sulla spalla, ancora di più quando ho aperto il cofano e ha visto la pulizia maniacale del mio motore.
Venendo al sodo , consegnata la macchina mi ha fatto vedere quello che ha cambiato , cioè l’asse con la camma , il pistone e oring con componenti originali bosch modificati nel materiale.
La mia auto non ha avuto bisogno di nulla oltre la sostituzione, ma come vedrete in foto , c’era già un inizio di rigatura che a suo dire era una bomba con miccia accesa non si sa quanto lunga in attesa di esplodere con un danno di circa 3500 euro .
Il mio intervento è costato 500 euro con due anni di garanzia e sul corpo pompa ha inserito un adesivo con Qr code che scansionandolo riporta l’intervento fatto con data nome e targa auto tale che un qualsiasi altro centro bosch possa accogliere la garanzia.
Dopo la sostituzione percepisco una migliore silenziosità e la cosa allucinante è che non ha dovuto mollare la distribuzione poiché essendo un centro bosch ha la dima per tenere ferma la puleggia dentata