Il kit universale lo trovi su subito cercando pompa cp4. Preciso che non ho alcun rapporto con ideatore e venditore del kit.
E' costituito da un alloggiamento "volante" in alluminio per l'elettrovalvola regolatrice del flusso carburante ed un adattatore in alluminio da posizionare sulla pompa cp4 nella sede originale dell'elettrovalvola regolatrice . Tra l'uscita dell'alloggiamento "volante" e l'ingresso carburante dell'adattatore viene posizionata una linea carburante di collegamento.
In questo modo l'alloggiamento "volante" per l'elettrovalvola può essere posizionato nei pressi della pompa, compatibilmente con i cablaggi dell'elettrovalvola e fissato con una staffetta d'acciaio.
Punto fondamentale è lo sdoppiamento della linea carburante prima dell'ingresso nella pompa cp4 in due linee separate con un portagomma a T :
la linea originale raggiunge l'ingresso originale della pompa cp4 e lubrifica la camma del pompante raggiungendo quindi il ritorno verso il serbatoio.
una nuova linea raggiunge l'alloggiamento volante dell'elettrovalvola; solo quest'ultima linea carburante, superata l'elettrovalvola e l'adattatore sulla pompa cp4, raggiunge il pompante, il circuito ad alta pressione e gli iniettori.
Altro punto importantissimo: l'adattatore in alluminio posizionato sulla pompa cp4 nella sede originale dell'elettrovalvola regolatrice è realizzato per ostruire completamente la linea carburante interna alla pompa cp4 che in origine congiungeva la lubrificazione della camma con l'ingresso dell'elettrovalvola. Capito perchè la linea carburante in ingresso viene sdoppiata prima di entrare nella pompa cp4?
Sulla linea di ritorno dalla pompa viene posizionato un filtro in linea che raccoglie eventuale limatura metallica impedendogli di raggiungere il serbatoio.
In pratica la limatura prodotta dal danno alla camma ed al rollino alla base del del pompante non ha alcuna possibilità di raggiungere l'elettrovalvola e gli iniettori, nonchè il serbatoio.
Il kit NON ti salva dalla rottura della pompa cp4, ma ti salva dalla conseguente distruzione totale dell'impianto di iniezione.
E' costituito da un alloggiamento "volante" in alluminio per l'elettrovalvola regolatrice del flusso carburante ed un adattatore in alluminio da posizionare sulla pompa cp4 nella sede originale dell'elettrovalvola regolatrice . Tra l'uscita dell'alloggiamento "volante" e l'ingresso carburante dell'adattatore viene posizionata una linea carburante di collegamento.
In questo modo l'alloggiamento "volante" per l'elettrovalvola può essere posizionato nei pressi della pompa, compatibilmente con i cablaggi dell'elettrovalvola e fissato con una staffetta d'acciaio.
Punto fondamentale è lo sdoppiamento della linea carburante prima dell'ingresso nella pompa cp4 in due linee separate con un portagomma a T :
la linea originale raggiunge l'ingresso originale della pompa cp4 e lubrifica la camma del pompante raggiungendo quindi il ritorno verso il serbatoio.
una nuova linea raggiunge l'alloggiamento volante dell'elettrovalvola; solo quest'ultima linea carburante, superata l'elettrovalvola e l'adattatore sulla pompa cp4, raggiunge il pompante, il circuito ad alta pressione e gli iniettori.
Altro punto importantissimo: l'adattatore in alluminio posizionato sulla pompa cp4 nella sede originale dell'elettrovalvola regolatrice è realizzato per ostruire completamente la linea carburante interna alla pompa cp4 che in origine congiungeva la lubrificazione della camma con l'ingresso dell'elettrovalvola. Capito perchè la linea carburante in ingresso viene sdoppiata prima di entrare nella pompa cp4?
Sulla linea di ritorno dalla pompa viene posizionato un filtro in linea che raccoglie eventuale limatura metallica impedendogli di raggiungere il serbatoio.
In pratica la limatura prodotta dal danno alla camma ed al rollino alla base del del pompante non ha alcuna possibilità di raggiungere l'elettrovalvola e gli iniettori, nonchè il serbatoio.
Il kit NON ti salva dalla rottura della pompa cp4, ma ti salva dalla conseguente distruzione totale dell'impianto di iniezione.
Ultima modifica: