Camionaro
Alfista Megalomane
- 3 Dicembre 2009
- 13,859
- 31,523
- 181
- 54
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- 164
- Motore
- 2.0 TwinSpark
- Altre Auto
- Grande Punto
No, non impedisce lo smontaggioCreando quella famosa pellicola NN è che poi crea qualche problema in caso di smontaggio?
Mi sapresti mandare una foto di un convertitore di ruggine? Grazie in anticipoLa spazzolatura e lubrificazione è sempre una soluzione contro la ruggine ma nel caso specifico può essere problematica perché ci sono diverse viti e bulloni vicino a parti di carrozzeria e quindi, a meno di non smontarle (cosa che eviterei data l'evidente difficoltà) se le spazzoli hai praticamente il 100% di possibilità di rovinare la vernice circostante. Un'alternativa è quella di dotarsi di pennellino e spennellare tutte le parti arrugginite con un convertitore di ruggine, magari dopo aver passato uno straccio ruvido sulle parti in questione. Il convertitore trasforma la ruggine in una sostanza nera inerte che dovrebbe bloccare l'ulteriore ossidazione. Se con il convertitore tocchi anche una parte verniciata non succede niente al limite si ricopre di una pellicola nera che non danneggia nulla. Il convertitore non attacca su parti unte quindi se per caso prima lubrifichi le parti arrugginite poi non lo puoi più usare. Io per essere sicuro che le parti arrugginite siano pulite prima dell'utilizzo del convertitore le pulirei con uno straccetto e un po' di alcol (e le lascerei asciugare bene prima di spennellare il convertitore).
Io penso che risolto il problema della pulizia del cofano,ti togliere tutto quel prodotti dei cerchi, anche che la ruggine non va via al 100% ma penso che si bloccherà lo stesso visto che è stato risolto il problema.voi cosa ne pensate?
PS: le molle della portiera bagagliaio lo immerso dentro la coca cola per togliere la ruggine,ma non mi sembra tanto efficace,avete qualche altra idea?
cocacolaCome tolgo larrugine alle viti?
feroxMi sapresti mandare una foto di un convertitore di ruggine? Grazie in anticipo
Avuto problema similePS: non riesco a togliere la tappezzeria sulla parete sinistra del cofano e tutta sganciata ma c’è la vaschetta che impedisce luscita
Lascia perdere il Ferox (una VERA porcheria) e tutti quei convertitori lattiginosi che fanno strato, impastano i filetti e sotto la ruggine continua allegramente a lavorare.Mi sapresti mandare una foto di un convertitore di ruggine? Grazie in anticipo