Ruggine sui mozzi delle ruote

quella è ossidazione dovuta ad acqua stagnate (autolavaggio?).
anche se ingrassi quella parte si ossiderà sempre. ma essendo acciaio non c'è da preoccuparsi.
 
quella è ossidazione dovuta ad acqua stagnate (autolavaggio?).
anche se ingrassi quella parte si ossiderà sempre. ma essendo acciaio non c'è da preoccuparsi.
Si penso tu abbia ragione del resto non ho mai fatto nulla con le auto precedenti ...
Ma con questa nuova Giulia vorrei abbondare in gentilezza ed attenzione
 
La ruggine che vedi è poca in confronto a quella che vedrai in futuro, è solo antiestetica e non inficia la solidità e sicurezza del mezzo...

Solo una considerazione... altri marchi più attenti si preoccupano di fare un trattamento superficiale per evitare ai più, una percezione negativa del prodotto.;)
 
Puoi passare anche della pasta di rame. Più semplice e veloce. Io quella metto genericamente sui mozzi in modo che quando levo la ruota la volta successiva viene che na bellezza. A volte capita appunto che la ruota anche se senza bulloni non viene via e bisogna darci dei calci per sbloccarla.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Puoi passare anche della pasta di rame. Più semplice e veloce. Io quella metto genericamente sui mozzi in modo che quando levo la ruota la volta successiva viene che na bellezza. A volte capita appunto che la ruota anche se senza bulloni non viene via e bisogna darci dei calci per sbloccarla.
La ruggine che vedi è poca in confronto a quella che vedrai in futuro, è solo antiestetica e non inficia la solidità e sicurezza del mezzo...

Solo una considerazione... altri marchi più attenti si preoccupano di fare un trattamento superficiale per evitare ai più, una percezione negativa del prodotto.;)

Grazie ad entrambi :)

Come detto vedrò cosa trovo al prossimo cambio ruote e casomai, approfittando della pazienza del gommista, vedrò di pulire e mettere una protezione

La pasta di rame mi sembra una ottima idea !!
La cosa importante e che voi diciate che non sia inficiata la solodità del giunto ;)

A proposito ...
... quella scalfitura segnata in blu ... anche voi pensate che sia tutto OK ??
 
Ultima modifica:
Grazie ad entrambi
COme detto vedrò cosa trovo al prossimo cambi oruote e casomai aprofittando della pazienza del gommista vedrò di pulire e mettere una protezione
La pasta di rame mi sembra una ottima idea
La cosa importante e che non sia inficiata la solodità del giunto
Quella scalfitura segnata in blu ... anche voi pensate che sia tutto OK ??
Siii. Vai tranquillo.
 
Riferimento: Re: Ruggine sui mozzi delle ruote

anche io ho il problema della rugine ma credo che a breve li vernicero' di nero!!!e cmq e' un problema diffuso!!!
Concordo. Io ho sostituto i dischi posteriori con dei Brembo senza verniciatura uv e dopo nemmeno 1 anno ha iniziato a formarsi uno strato leggero di ruggine.

Quando vernicerò le pinze di rosso, darò una mano di nero o grigio anche ai mozzi come consigliato in officina: cartavetreggiare, mano di vernice resistente ad alte temperature ed infine trasparente come protettivo.
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
Concordo. Io ho sostituto i dischi posteriori con dei Brembo senza verniciatura uv e dopo nemmeno 1 anno ha iniziato a formarsi uno strato leggero di ruggine.

Quando vernicerò le pinze di rosso, darò una mano di nero o grigio anche ai mozzi come consigliato in officina: cartavetreggiare, mano di vernice resistente ad alte temperature ed infine trasparente come protettivo.
Scusa per capire bene ...
Lo strato leggero di cui parli si era formato sui nuovi dischi Brembo o sui mozzi ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sui dischi Brembo
Ok quindi partendo dalla necessaria risoluzione della ruggine sui dischi ti è venuta la voglia di prevenire la ruggine anche sui mozzi
Meglio prevenire che curare ... Hai ragione
 
  • Like
Reactions: broken