Rullare e Mappare Giuletta 1750

mappatta da biesseracing di Neive sono i migliori e più sinceri su tutti i problemi che puoi avere
se non metti un 200 celle non puoi spingerla come la mia altrimenti fra contropressioni e temperature elevate spacca in breve tempo
diffidate di tutti quelli che sparano cavalli tanto per prendersi clienti poi alla fine che ci rimette il motore o le turbine siamo noi
 
Salve ragazzi, questo post è parecchio che non lo seguo più, cmq ho gia risolto tutto, dopo l' upgrade INOXCAR sono passato a rullare da Carburatori a inizio anno, risultato più che soddisfacente, eseguito un lavoro su richiesta, ovvero una mappatura non spinta ma omogenea e progressiva, un buon lavoro, nulla di esagerato
 
Salve a tutti, rispolvero questo topic... dunque, oggi sono andato a mappare l'auto ma ci siamo accorti che la potenza è di 199 CV!!! Praticamente il tipo mentre rullava si è accorto subito che qualcosa non andava e sinceramente anche io nei giorni o mesi passati. Appunto ho deciso di fare una prova al banco ed eventuale centralina. In un altra Giuly la mappa ha fatto segnare 282 CV e 420 newton metri di coppia!!! Nella mia da 199 a 220 CV... Dal grafico si nota che l'auto sale bene fino circa 4500 giri con 408 newton metri e poi si pianta. Il "mappatore" ;) mi ha detto di controllare la fase e soprattutto le bobine di accensione (problema simile su AUDI TT), anche perchè circa un mese fa ho avuto un avaria motore e la diagniosi ha dato mancata accensione cilindro 4, 3, 2... Non è strano che si siano rovinate tre bobine su 4? Magari i cavi che vanno alle bobine partono da un unico pezzo? Qualcuno ha in mente altri possibili problemi? Intanto lunedì la porto in officina. Grazie.
 
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ciao a tutti qualcuno la portata dalla leone motorsport? sarei interessato a portarcela con l'anno nuovo qualcuno li conosce, hanno sviluppato uno stage 1, e uno stage2, il primo solita mappa e filtro, il secondo chi più ne ha più ne metta turbina, pistoni bielle ecc(dicono 350cv ). impressioni su questo preparatore?
 
Io so per certo che con motore stock - e turbina intercooler scarico aspirazione e mappa si arriva a 340 senza aprire il motore
 
Salve a tutti, rispolvero questo topic... dunque, oggi sono andato a mappare l'auto ma ci siamo accorti che la potenza è di 199 CV!!! Praticamente il tipo mentre rullava si è accorto subito che qualcosa non andava e sinceramente anche io nei giorni o mesi passati. Appunto ho deciso di fare una prova al banco ed eventuale centralina. In un altra Giuly la mappa ha fatto segnare 282 CV e 420 newton metri di coppia!!! Nella mia da 199 a 220 CV... Dal grafico si nota che l'auto sale bene fino circa 4500 giri con 408 newton metri e poi si pianta. Il "mappatore" ;) mi ha detto di controllare la fase e soprattutto le bobine di accensione (problema simile su AUDI TT), anche perchè circa un mese fa ho avuto un avaria motore e la diagniosi ha dato mancata accensione cilindro 4, 3, 2... Non è strano che si siano rovinate tre bobine su 4? Magari i cavi che vanno alle bobine partono da un unico pezzo? Qualcuno ha in mente altri possibili problemi? Intanto lunedì la porto in officina. Grazie.


ciao , posso chiederti come hai risolto? ho avuto lo stesso errore un paio di gg fa sulle accensioni anche io. Il meccanico pensava fosse dovuto a della benzina sporca. Da allora ho fatto solo un paio di tirate ma mi sembrava tornata normale. tu hai notato prorpio un abbassamento di potenza?


comunque a breve andrò a mappare la Mia Q.V da carburatori Bergamo.
ero indeciso tra carburatori, biesse e top tuning, ma carburatori mi pare abbia prezzi piu onesti..
 
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Aggiorno il post informando che oggi ho mappato da carburatori Bergamo. Premesso che mi hanno fatto una bellissima impressione, Marino è un fenomeno, un enciclopedia della mappa. Lavoro perfetto svolto in un paio di ore con rullate prima e dopo l'up grade dell mappa. Riguardo ai valori della mappa,la cosa che mi ha lasciato perplesso è che da originale, in N la macchina rullava più cavalli che in D. Precisamente 221 in N e 205 in D. Premesso che la macchina non ha nessun problema e tira perfettamente ( infatti nell'uso quotidiano è molto più pronta e aggressiva in D che in N ovviamente) però il banco dava un valore di potenza che mi ha spiazzato. In pratica in modalità Dynamic la macchina sembra che effettivamente spinga molto di più che in modalità normal, ma questo è dovuto solo alla maggior coppia e alla sensazione che si avverte,però dal grafico si vede che invece oltre una certa soglia di giri in Dynamic va a morire mentre in Normal regge più cavalli fino alla fine dell'arco dei giri. Questo con la mappa originale, ma dopo il tocco magico di Marino i cavalli in normal sono diventati 259 e in Dynamic addirittura 283 con 441nm di coppia. La coppia così alta però me la sono fatta spalmare su un numero di giri più ampio senza darmi una piccata eccessiva che mi avrebbe fatto slittare la frizione. La macchina va letteralmente il doppio di prima. Stra consigliato
 
350€ puliti e mi ha pure montato 4 distanziali che avevo già acquistato io compresi nel prezzo (altri meccanici mi hanno chiesto 50/60 solo per montarli).
 
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con l'anno nuovo penso farò anche io un salto da carburatori bergamo, ;) 350 euro son veramente onesti come richiesta e poi ci sono un sacco di feedback positivi
 
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