Rullare e Mappare Giuletta 1750

Aggiorno il post informando che oggi ho mappato da carburatori Bergamo. Premesso che mi hanno fatto una bellissima impressione, Marino è un fenomeno, un enciclopedia della mappa. Lavoro perfetto svolto in un paio di ore con rullate prima e dopo l'up grade dell mappa. Riguardo ai valori della mappa,la cosa che mi ha lasciato perplesso è che da originale, in N la macchina rullava più cavalli che in D. Precisamente 221 in N e 205 in D. Premesso che la macchina non ha nessun problema e tira perfettamente ( infatti nell'uso quotidiano è molto più pronta e aggressiva in D che in N ovviamente) però il banco dava un valore di potenza che mi ha spiazzato. In pratica in modalità Dynamic la macchina sembra che effettivamente spinga molto di più che in modalità normal, ma questo è dovuto solo alla maggior coppia e alla sensazione che si avverte,però dal grafico si vede che invece oltre una certa soglia di giri in Dynamic va a morire mentre in Normal regge più cavalli fino alla fine dell'arco dei giri. Questo con la mappa originale, ma dopo il tocco magico di Marino i cavalli in normal sono diventati 259 e in Dynamic addirittura 283 con 441nm di coppia. La coppia così alta però me la sono fatta spalmare su un numero di giri più ampio senza darmi una piccata eccessiva che mi avrebbe fatto slittare la frizione. La macchina va letteralmente il doppio di prima. Stra consigliato
ciao! puoi postare il grafico della rullata? hai altre modifiche? tipo scarico, catalizzatore 200 celle? chilometri? grazie
 
Modifiche solo il terminale è il centrale ma non apportano differenza in potenza. Tutto il resto è stock. Il grafico lo posto tra poco perchè non c'è l'ho con me in questo momento
 
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ma volendo qualcosa di più loro fanno anche modifiche meccaniche? tipo modificare la turbina originale? montano anche hanno quindi un'officina oppure fanno solo mappe?
 
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Da quanto ho capito hanno anche una parte di officina ma non so fino a che tipo di lavori fanno. Per il grafico mi scuso ma continuò a dimenticarlo in macchina. Domani cerceró di ricordarmi
 
Da quanto ho capito hanno anche una parte di officina ma non so fino a che tipo di lavori fanno. Per il grafico mi scuso ma continuò a dimenticarlo in macchina. Domani cerceró di ricordarmi
in effetti comunque 280cv ce n'è d' avanzo , con una spesa tutto sommato irrisoria
 
Scusate il ritardo ecco le rullate. La prima è da stock in N e D (le prime linee in alto sono D e le due in basso N
IMG_1475508475.239350.jpg


Questa invece è dopo la mappa in N (paragonata a N prima della mappa)
IMG_1475508612.720995.jpg


È quest'ultima è in D dopo la mappa paragonata alla D prima della mappa
IMG_1475508652.902118.jpg
 
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Mah ... alla ruota praticamente che è quella reale cambia di pochissimo ..da prima a dopo 83cv persi ?! Mha. ..
 
Scusate l'ignoranza....
186 -38=148kw
208 -61=147kw
Quindi a parte la coppia....il resto è peggiorato?
Sono ignorante in materia ma i conti mi sembra che non tornano o no...Zio?
 
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Solitamente è la potenza motore che viene presa come metro di paragone. Se l'alfa dichiara 235cv sono in potenza motore non alla ruota. Per darvi un idea rispetto ad una leon Cupra r stock (265cv) ho potuto constatare che vado di più io e direi che la differenza non era nemmeno poca.
 
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