Rumore a bassi giri - 1.6 JTDm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

heavy

Nuovo Alfista
22 Maggio 2014
22
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm
Salve a tutti,
premetto che adoro la Giulietta e la guardavo sempre con invidia per strada.
Ora che l'ho comprata però non riesco a togliermi dalla testa se questo rumore sia normale o no.

Nella mia vecchia auto c'era un rumore simile dovuto a una pompa dell'acqua non proprio a posto....

In pratica a bassi giri, principalmente in quarta, si sente un rumore che cresce con il salire dei giri fino a essere coperto dal motore. Non so se inizio a farci caso solo ora ma nei primi giorni non mi sembrava lo facesse. La macchina è nuova e a pensare di portarla in officina mi si stringe lo stomaco P_P.

Ci sono altri che hanno avuto problematiche di questo tipo ?
 
Beh?Appunto,è nuova,portala subito in officina......
 
è percaso uno zzzzzz ,come di qualcosa che frulla fortissimo?
 
Ho cercato di contattare oggi il concessionario ma alle 15 già non c'era più nessuno :( Ritento lunedì. Ruggio è simile a un frullatore che aumenta con i giri del motore. Stamattina ho messo l'auto con il dna su "a" e mi sembrava lo facesse di meno! Stasera metto la "d" e vediamo se aumenta o diminuisce o_O
 
Ma questo rumore lo senti anche se sei in folle e acceleri oppure solo se sei in movimento?
 
Ho cercato di contattare oggi il concessionario ma alle 15 già non c'era più nessuno :( Ritento lunedì. Ruggio è simile a un frullatore che aumenta con i giri del motore. Stamattina ho messo l'auto con il dna su "a" e mi sembrava lo facesse di meno! Stasera metto la "d" e vediamo se aumenta o diminuisce o_O
Sai che allora penso di sentirlo anche io sulla mia(ho la 1.6 jtdm come te),non ci ho fatto caso fin da subito,ma dopo qualche settimana che avevo la macchina,basta accendere la radio che non si sente più ma a radio spenta lo si averte.Chiedo a qualcuno più esperto di me,potrebbe essere il servosterzo elettrico?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ma questo rumore lo senti anche se sei in folle e acceleri oppure solo se sei in movimento?
Wurth se il rumore è lo stesso che sento io non lo si avverte in folle ma solo in movimento...
 
Sai che allora penso di sentirlo anche io sulla mia(ho la 1.6 jtdm come te),non ci ho fatto caso fin da subito,ma dopo qualche settimana che avevo la macchina,basta accendere la radio che non si sente più ma a radio spenta lo si averte.Chiedo a qualcuno più esperto di me,potrebbe essere il servosterzo elettrico?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -


Wurth se il rumore è lo stesso che sento io non lo si avverte in folle ma solo in movimento...

Se accelerando in folle non si avverte, ma in movimento si allora non dipende dal motore ma dalla rotazione delle ruote o comunque un particolare della meccanica


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Si avverte solamente in movimento tra i 1500 e i 2000 giri, dopo non si sente più ( o viene sovrastato dal motore ). Purtroppo lo sento anche a radio accesa :( Mi sembra strano che per non sentire questo rumore devo stare sempre sopra i 2000 giri soprattutto in città diventa scomodo.

PS comunque ho provato per la prima volta la "Dynamic"... O___O Ci sono rimasto! In questa modalità il rumore si sente molto meno o sarà che i giri salgono molto più in fretta...
 
Si avverte solamente in movimento tra i 1500 e i 2000 giri, dopo non si sente più ( o viene sovrastato dal motore ). Purtroppo lo sento anche a radio accesa :( Mi sembra strano che per non sentire questo rumore devo stare sempre sopra i 2000 giri soprattutto in città diventa scomodo.

PS comunque ho provato per la prima volta la "Dynamic"... O___O Ci sono rimasto! In questa modalità il rumore si sente molto meno o sarà che i giri salgono molto più in fretta...

Se in dynamic il motore lo senti molto meno, forse stai guidando una Giulietta fatta dai Cinesi...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rifatto un giro stamattina, il rumore è sempre lì solo che i giri salgono molto più in fretta e dura di meno
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.