Rumore anteriore - Alfa 156

Re: rumore anteriore alfa 156

Io con i rumori ora pensavo di sostituire: I due superiori, le bielette e i sient block della barra di torsione...
sono indeciso se cambiare i braccietti inferiori.
E per ultimo la barra di torsione...
Che dite?

ciao
:decoccio:

Io con i rumori ora pensavo di sostituire: I due superiori, le bielette e i sient block della barra di torsione...
sono indeciso se cambiare i braccietti inferiori.
E per ultimo la barra di torsione...
Che dite?

:
Che forse è meglio se inverti l'ordine di sostituzione... ;)

- Informazione Pubblicitaria -

Anche io alle prese con questo famoso rumore anteriore...
Ho acquistato la macchina da un privato a 100.000Km e mi sono subito accorto del TOC TOC fastidiosissimo che arrivava dalle ruote davanti.
L'ho portata in officina Alfa e mi hanno detto che si trattava della barra stabilizzatrice andata.
Ecco quello che mi hanno sostituito ed il costo. Ditemi se mi hanno trattato bene o male.
Manodopera 2,65h €95,40
Barra Torsione €113,92
Barra stabilizzatrice €45,90
Convergenza €25,00
Tot. €280,21

La rumorosità è stata eliminata e la convergenza mi hanno detto che si è resa necessaria perchè il meccanico ha dovuto smontare "un bel pò di cose".
Cosa ne pensate?

A me sembra onesto:)
Certo la convergenza va rifatta quando smonti e rimonti e cambi tutti quei pezzi.
Ma non capisco la differenza tra barra di torsione e quella stabilizzatrice?
Non c'è solo una barra davanti..

Ciao

Infatti falco davanti ce solo un unica barra stabilizzatrice . Forse intendi le bielle? Cmq il prezzo e onesto

Sì ragazzi avete ragione. Il meccanico infatti mi ha detto di aver sostituito le biellette ma per errore ha trascritto barra stabilizzatrice. Sono contento mi abbia rispettato! Pensavo di dover pagare di più! :)

Direi che è un prezzo corretto.
Forse da un generico avresti risparmiato 30-40 euro.

Salve,
mi accodo alla discussione perché ho all'incirca un problema simile.
La mia Alfa quando prendo delle disconnessioni sul manto stradale o dossi, produce un fastidioso "cigolio" in concomitanza con l'escursione delle sospensioni.
"ii - ii" è la traduzione del suono che sento.
Nel particolare:
1-mi sembra sia sorto solamente DOPO la sostituzione del radiatore, ma non ne sono certo in quanto...
2-se la pressione delle gomme è corretta, non si sente, quando invece inizia a scendere, inizia pure questo cigolio ed aumenta con la diminuzione della pressione (ad esempio da 2,2 a 2...)
3-dal mio gommista: dopo avermi girato le gomme, bilanciate etc è sparito per un po' di tempo tale rumore, per poi ricomparire piano al calar della pressione
4-da un altro gommista: ho fatto un controllo completo dell'auto (distanza degli assi etc etc) sul ponte ed era tutto a posto, tale gommista mi ha detto che secondo lui sono le gomme Pirelli P6 che monto che sono dure e fanno :WC:

sottolineo che il rumore NON E' GNAC GNAC nè TOC TOC, come ho letto in altri post, ma proprio un cigolio i i - i i

grazie attendo con ansia

Salve,

La mia Alfa quando prendo delle disconnessioni sul manto stradale o dossi, produce un fastidioso "cigolio" in concomitanza con l'escursione delle sospensioni.
"ii - ii" è la traduzione del suono che sento.

a
Io non penso siano i pneumatici in quanto sentiresti il cigolio proporzionalmete alla velocità e a bassissima (passo d'uomo)...

Io credo sia la nota barra stabilizzatrice, fai caso vedrai che il rumore lo senti in corrispondenza di asperità stradali diverse tra lato destro e sinistro...

Esempio se sali su un dosso rallentatore perfettamente ortogonale il rumore quasi non c'è... se prendi un avvallamento su un solo lato, il rumore si evidenzia maggiormente.

Queste sono le condizioni in cui la barra lavora maggiormente... :)

X