Rumore anteriore - Alfa 156

Re: rumore anteriore alfa 156

O stabilizzatrice o braccetti... dipende cmq dal rumore che ti fa!
 
Re: rumore anteriore alfa 156

ragazzi, ieri, dalla rabbia....cercando di capire da dove venisse quel rumore.....
ho dato una serie di pugni sulla ruota ant sx, e ho sentito quel rumore ke vi dicevo,
come è possibile???
 
Re: rumore anteriore alfa 156

ragazzi, ieri, dalla rabbia....cercando di capire da dove venisse quel rumore.....
ho dato una serie di pugni sulla ruota ant sx, e ho sentito quel rumore ke vi dicevo,
come è possibile???
Ciao fabionapoli, come ho già detto in altre discussioni simili il problema potrebbe arrivare dal coperchietto metallico che si trova sotto lo stemmino alfa a centro ruota. Era capitato anche a me e dopo 2 settimane di "sclero" :mad: sono arrivato a dare un'occhiata lì! :) In pratica si era allentato e sballotolava all'interno del centro ruota creando questo rumore metallico... (spero di essermi fatto capire :D ).
Ciao ciao! :decoccio:
 
Re: rumore anteriore alfa 156

niente da fare, non riesco a capire cosa provoca quesot rumore
lo sento anche su un tratto di asfalto non uniforme, e come se urtasse ferro contro ferro davanti,anteriore sx, ma cosa cavolo può essere?
 
Re: rumore anteriore alfa 156

prova ad andare dal meccanico per un parere o dal gommista magari loro sapranno dirti qualcosa di più in base alla loro esperienza e così anche noi curiosi possiamo capire.. buona domenica
 
Re: rumore anteriore alfa 156

La mia sportwagon faceva quel rumore (toc) proveniente dalla parte sx dell'avantreno. settimana scorsa l'ho portata dal meccanico che mi ha cambiato la barra antirollio e due trapezi inferiori a fronte di una spesa immorale. il rumore è sparito però è rimasta una vibrazione che si innesca solo a 70 km/h. inoltre in rettilineo non va dritta, però potrebbe essere colpa di un tirante posteriore che ha preso un po di gioco..
 
Re: rumore anteriore alfa 156

ragazzi ho lo stesso problema,mii ha detto il meccanico che e la scatola dello sterzo e 2 braccetti,quanto costa la scatola dello sterzo
 
Re: rumore anteriore alfa 156

salve,la mia aveva anke questo problema e l'ho risolto con la sostituzione dei trapezi superiori,cmq puoi fare una prova, togli la testina del trapezio e prova a far fare su e giu al trapezio stesso!
 
Re: rumore anteriore alfa 156

ciao need&virtue
x quando riguarda il fatto ke nel rettilineo la macchina non va dritta prova a fare l'inversione delle gomme,se non sono le direzionali metti la ruota sinistra nella parte destra e viceversa e il gioco e fatto!! se sono direzionali invece metti le anteriori al posteriore!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rumore anteriore alfa 156

le gomme sono state montate da poco, sono invernali..comunque ho sostituito il tirante posteriore sx ed è migliorata, domani cambio anche il destro perche si muove anche quello..