Rumore anteriore - Alfa 156

Riferimento: Re: rumore anteriore alfa 156

Salve, ho letto la vostra discussione, in pratica ho lo stesso problema sull'anteriore e sul posteriore,ovvero rumori tipo ferro contro ferro o un ''gnec gnec'' sui dossi e specialmente in giornate fredde e piovose, ci sbatto ormai da mesi, con la sostituzione di braccetti superiori, inferiori e quant'altro, ora mi rimane solo da sotituire dei gommini che fanno parte del corpo ammortizzatore, (10 per le 4 ruote) per una modica cifra di €250....Oltre questo intervento mi manca di sostituire il kit ammortizzatori che per una ti equivale a dire 1500/1800 €...se qualcuno ha risolto e mi desse la soluzione...bè il minimo che farei è ringrazioarlo!!!

Riferimento: rumore anteriore alfa 156

Prova a controllare potrebbero essere i trapezi da cambiare...

Re: rumore anteriore alfa 156

Ciao
Avrei intezione di cambiare un sacco di pezzi bracetti superiori inferiori ecc..
Qualcuno mi sa dire di quanti pezzi è composto l'assetto?
Cioè davanti: bracetti inferiori e superiori totale 4 pezzi e bielette (2) barra stabilizzatrici una
Dietro due barre lunghe e bielette ma c'è la barra stabilizzatrice?
La barra stabilizzatrice ha dei gommini centrali vanno cambiati? senza cambiare la barra. Vero? ci sono casi dove va cambiata la barra?

mi voglio informare perche a freddo e secco sento dei rumori che mi sembra che raspano due pezzi di ferro, ma quando piove tutto smette.
Mi potete dire qualcosa?
Scusate le varie domande

:)
Grazie
e aiuto

- Informazione Pubblicitaria -

Prima di cambiare tutto per dei rumori simili a quello che descrivi, prova a lubrificare tutti i silent block con un prodotto spray a base Teflon.

Grazie 1000
Quale sono i silent block?

Ciao

Quelli che chiami "gommini" ;-)

SaLve ragazzi Io mi sto imbattendo in un putiferio : ho sostituito di tutto , prima braccetti inferiori dx e sx poi bielette barra stabilizzatrice , braccetti superiori dx e sx, ammortizzatori dx e sx anteriori e posteriori, e ho ancora un rumore sul disconnesso, domani cambio la barra stabiliz. Speriamo che sparisca. Premetto che tutti i pezzi. che ho sostituito erano da cambiare peeche facevano dei bussi. Ora quest'ultimo speriamo di risolverlo. Voi che dite? Mi devo rasseggnare? Il rumore lo fa tipo quando in velocita prendo quakche sconnesso oppure con piccole buche senti qualche toc toc. Ps per il meccanico la barra e ok ma io capoccione le voglio cambiare , e rimasta solo lei da cambiare.... No?

SaLve ragazzi Io mi sto imbattendo in un putiferio : ho sostituito di tutto , prima braccetti inferiori dx e sx poi bielette barra stabilizzatrice , braccetti superiori dx e sx, ammortizzatori dx e sx anteriori e posteriori, e ho ancora un rumore sul disconnesso, domani cambio la barra stabiliz. Speriamo che sparisca. Premetto che tutti i pezzi. che ho sostituito erano da cambiare peeche facevano dei bussi. Ora quest'ultimo speriamo di risolverlo. Voi che dite? Mi devo rasseggnare? Il rumore lo fa tipo quando in velocita prendo quakche sconnesso oppure con piccole buche senti qualche toc toc. Ps per il meccanico la barra e ok ma io capoccione le voglio cambiare , e rimasta solo lei da cambiare.... No?
Comunque a questo punto dopo tanti sforzi ti capisco che la vuoi cambiare,,..
Se la barra è OK ....?
se il costo non è elevatissimo..?
Io devo cominciare i lavori di cambio, perchè ho dei riumori nella parte destra eccessivi...il meccanico mi dice che devo cambiare solo quelli superiori ma sinceramente a questo punto del lavoro volevo sostituire più pezzi come: biellette e il braccetto inferiore....anche qui sono combattuto.:smiley_029:
Vedro qualche offerta di prezzo in giro e poi vi faccio sapere
:decoccio:

ciao

Ciao. Volvering. Rassegnati la 156. Nell'anteriore e' tutto un busso. Io ho cambiato tutto per sfida, voglio farla tornare silenziosa. Oggi cambio la barra. Poi vi fo sapere. Cmq i bracci superiori non bussano ma cigolano.

Interessante tommaso.80. I superiori cigolano da paura, ma gli inferiori che rumore fanno?
Dicono che si usurano di meno.
Cmq mi confermi che la 156 è un bel rumore davanti?:smiley_029:
Facci sapere che la tua è interessante come esperienza..
e spero che riesci nell'intento :)

ciao
:decoccio:

X