- 27 Ottobre 2020
- 1
- 1
- 1
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 280cv Veloce Q4
Ciao a tutti,
ho visto che nel forum più volte si è parlato di rumori legati alla parte anteriore della vettura, ma non ho trovato una fattispecie che faccia al caso mio.
Ho una Giulia 280 cv veloce q4, con circa 19k km.
Da qualche mese sento un rumore metallico tipo "clonk" provenire dalla parte anteriore sx dell'autovettura. All'inizio si sente solo se si supera un dosso e in caso di rollio o beccheggio marcato della vettura (dosso o saliscendi) poi dopo qualche settimana lo fa ad ogni buca.
Dico all'inizio poichè ho già portato la macchina in officina per 2 volte (fortunatamente in garanzia) e ogni volta mi dicono che il problema è risolto ma puntualmente si ripresenta.
La prima volta mi hanno riferito che il problema fosse legato a qualche braccetto della sospensione. La scorsa volta hanno addotto il problema a delle viti troppo strette sul paraurti anteriore.
Obiettivamente il rumore è insopportabile e non posso abituarmi al fatto che sia irreparabile. Ho letto nel forum che qualcuno ha sostituito la scatola dello sterzo, ma non riesco a pensare che sia quello il problema in quanto deve essere legato a qualcosa che si ripresenta.
Qualcuno di voi avrebbe qualche possibile soluzione?
Grazie
ho visto che nel forum più volte si è parlato di rumori legati alla parte anteriore della vettura, ma non ho trovato una fattispecie che faccia al caso mio.
Ho una Giulia 280 cv veloce q4, con circa 19k km.
Da qualche mese sento un rumore metallico tipo "clonk" provenire dalla parte anteriore sx dell'autovettura. All'inizio si sente solo se si supera un dosso e in caso di rollio o beccheggio marcato della vettura (dosso o saliscendi) poi dopo qualche settimana lo fa ad ogni buca.
Dico all'inizio poichè ho già portato la macchina in officina per 2 volte (fortunatamente in garanzia) e ogni volta mi dicono che il problema è risolto ma puntualmente si ripresenta.
La prima volta mi hanno riferito che il problema fosse legato a qualche braccetto della sospensione. La scorsa volta hanno addotto il problema a delle viti troppo strette sul paraurti anteriore.
Obiettivamente il rumore è insopportabile e non posso abituarmi al fatto che sia irreparabile. Ho letto nel forum che qualcuno ha sostituito la scatola dello sterzo, ma non riesco a pensare che sia quello il problema in quanto deve essere legato a qualcosa che si ripresenta.
Qualcuno di voi avrebbe qualche possibile soluzione?
Grazie