Rumore avantreno Giulia Q

L'odore di metallo bruciato l'hai fatto presente in assistenza? Cosa dicono?
Sì hanno controllato x ben due volte senza capire una mazza...non ci sono perdite di nessun tipo...neppure sui collettori....l'odore esce dalle bocchette centrali solo se tiri sopra i 120-130 km/h......odore di metallo bruciato...dolciastro...la frizione è ok non slitta....se chiudi le bocchette centrali odore praticamente sparisce al 90%....secondo capo officina può essere una resistenza dell'impianto di condizionamento che si scalda e da questo odore....cmq nulla di preoccupante secondo lui....altra cosa curiosa è che questo odore lo senti quando la tiri x la prima volta dopo essere partito... ovviamente a macchina calda....nelle successive tirate non si sente più nulla... Boh...cmq ormai non ci bado più....

Cmq curiosando su eper ho inserito il codice del ricambio che hanno montato come scatola sterzo e ho trovato quanto sotto. Servosterzo ricondizionato sostituendo di altro codice in data 09/2017.
Qualcuno sa esattamente cosa vuol dire?Visualizza allegato 197276 Visualizza allegato 197277 Visualizza allegato 197276 Visualizza allegato 197277
Secondo me ti hanno messo appunto un ricambio non nuovo ma rigenerato...se la cosa è vera è molto grave per me...ma stiamo scherzando?

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Se è dolciastro potrebbe essere anche antigelo,magari trasuda il radiatore interno o qualche tubo...la butto lì, lo conosci l'odore? La scatola ci può stare,ma 80000 euro di macchina non devo sentire odore dalle bocchette come se avessi una Uno
Sì hanno controllato x ben due volte senza capire una mazza...non ci sono perdite di nessun tipo...neppure sui collettori....l'odore esce dalle bocchette centrali solo se tiri sopra i 120-130 km/h......odore di metallo bruciato...dolciastro...la frizione è ok non slitta....se chiudi le bocchette centrali odore praticamente sparisce al 90%....secondo capo officina può essere una resistenza dell'impianto di condizionamento che si scalda e da questo odore....cmq nulla di preoccupante secondo lui....altra cosa curiosa è che questo odore lo senti quando la tiri x la prima volta dopo essere partito... ovviamente a macchina calda....nelle successive tirate non si sente più nulla... Boh...cmq ormai non ci bado più....

Se è dolciastro potrebbe essere anche antigelo,magari trasuda il radiatore interno o qualche tubo...la butto lì, lo conosci l'odore? La scatola ci può stare,ma 80000 euro di macchina non devo sentire odore dalle bocchette come se avessi una Uno
Però perché lo fa solo alla prima tirata? Si pensava anche ai catalizzatori....o a qualche etichetta di plastica che con il calore si bruciacchia....riguardo all'antigelo non ne manca dalle vaschette... né ho mai visto macchie sul pavimento...

Mese? Mia ottobre
Anche la mia è Ottobre, ma il mese di produzione mi pare che sia di febbraio o giù di lì...
Cmq voglio sperare che non mi abbiano montato una scatola di seconda mano revisionata. Fosse ancora il pezzo nuovo con qualche modifica o sostituzione di qualche parte difettosa ok....ma se mi montano la scatola che hanno smontato a chissà chi no....
Aspetto il parere di qualcuno che ha familiarità con questi codici ed Eper.

Anche la mia è Ottobre, ma il mese di produzione mi pare che sia di febbraio o giù di lì...
Cmq voglio sperare che non mi abbiano montato una scatola di seconda mano revisionata. Fosse ancora il pezzo nuovo con qualche modifica o sostituzione di qualche parte difettosa ok....ma se mi montano la scatola che hanno smontato a chissà chi no....
Aspetto il parere di qualcuno che ha familiarità con questi codici ed Eper.
Da un po di anni c'è questa cosa dei ricambi revisionati,anche bmw li tratta ad esempio le frizioni...dovrebbero essere comunque validi. Io mi incazzerei per il fatto che me lo devono dire prima....

Magari trasuda leggermente e non perde ancora ....che ne so magari appena fai la prima tirata scalda di più lo evapora e si asciuga,poi il materiale e dilatato e non trasuda più finché non si raffredda...comunque l'odore è inconfondibile,metti il naso nella vaschetta e confronta...
Però perché lo fa solo alla prima tirata? Si pensava anche ai catalizzatori....o a qualche etichetta di plastica che con il calore si bruciacchia....riguardo all'antigelo non ne manca dalle vaschette... né ho mai visto macchie sul pavimento...

• Like
Reactions: materaz
Dai materaz che la Giulia è una gran bella macchina,alla fine hai risolto tutto,non mi spiego il discorso volante e sedile ma su una cosa del genere ti viene incontro la casa madre....

• Like
Reactions: Piezio77
X