Rumore avantreno Giulia Q

Ma qui non si parla di un ricambio nuovo ma equivalente. Ma di uno di seconda mano revisionato. E la cosa è ben diversa!! Se per voi è ok spero che vi mettano un pezzo di una giulia di 200.000 km così appena vi scade la garanzia lo andate a ricambiare a spese vostre. Poi vediamo se è normale!! Ma fatemi il piacere!!
Senza contare che se era a spese mie sono sicuro che questo famigerato ricambio ricondizionato non te lo propongono nemmeno.
Buono il tuo ragionamento....se non paghi accontentati di quello che passa il convento...ma che state a dì....risparmiate il tempo di rispondere che è meglio che i due anni di garanzia sono già pagati all'acquisto. Questa è come la storia del programma di manutenzione. Se hai il prepagato ti dicono che devi aspettare che la spia ti indichi il cambio olio, anche fosse fulminata e tu arrivi a 40.000 km. Se lo fai a pagamento questa fatidica spia sembri non contare una beata minkia e ogni 20.000 km 4 litri d'olio + filtro. Ma per favore!!
Concordo in pieno..hai ragione su tutto
 
Rigenerato è un pezzo vecchio che viene smontato e revisionato cambiando le parti usurate...a sentir loro torna nuovo......se sulla Q (85600 cucuzze) mi montano un pezzo rigenerato possono vergognarsi....in Ferrari fanno così??
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma x piacere....cmq è una questione di principio...tu concessionario mi devi dire...vuoi pezzo nuovo o rigenerato? Io scelgo in base alle mie tasche...posso spendere i miei soldi come voglio o no??
 
  • Like
Reactions: kormrider e Menech
Cmq domani è una settimana che Giulia è in assistenza...e il ricambio ancora non c'è...che voi sappiate la scatola sterzo è la stessa x tutte le versioni o no?
 
Rigenerato è un pezzo vecchio che viene smontato e revisionato cambiando le parti usurate...a sentir loro torna nuovo......se sulla Q (85600 cucuzze) mi montano un pezzo rigenerato possono vergognarsi....in Ferrari fanno così??
a sentir loro... è così... capisco il cipiglio per l'aver scoperto la cosa da se senza che sia stata l'officina a dirlo però un pezzo rigenerato è pari al nuovo... in una turbina rigenerata di vecchio rimane solo l'esterno, coreassy e girante sono nuovi, idem guarnizioni..
 
Addirittura a volte meglio il rigenerato.
Questo perché viene sostituito il particolare incriminato con uno modificato/rinforzato.


Bisognerebbe capire che problemi hanno avuto queste scatole però...
 
Ma x piacere....cmq è una questione di principio...tu concessionario mi devi dire...vuoi pezzo nuovo o rigenerato? Io scelgo in base alle mie tasche...posso spendere i miei soldi come voglio o no??
D’accordo anch’io, devo essere avvisato. Potrebbero anche dirti, guarda, in garanzia ti diamo un pezzo rigenerato, se vuoi quello nuovo devi pagare un tot di differenza, così uno può decidere. Se invece ti montano un pezzo rigenerato facendoti credere che è nuovo, mi sembra che si vada oltre la presa per il culo...
 
ah non sei italiano.. sennò conosceresti il significato della parola "rigenerato"..

Ah non sei perspicace....sennò capiresti la differenza tra una riparazione con ricambio nuovo e uno revisionato e la relativa differenza di prezzo.(si sfiora la truffa!!!).
Senza contare che rigenerato significa tutto e niente.....che problema aveva, che km ha fatto, è una revisione migliorativa...illuminaci!
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a sentir loro... è così... capisco il cipiglio per l'aver scoperto la cosa da se senza che sia stata l'officina a dirlo però un pezzo rigenerato è pari al nuovo... in una turbina rigenerata di vecchio rimane solo l'esterno, coreassy e girante sono nuovi, idem guarnizioni..
Si infatti, il lavoro non è sempre risolutivo e rischi di cambiarne una ogni 3 mesi come capitava sulla mia Astra 125 cv Isuzu.

Tu mi sa che stai confondendo un pò il discorso. Qui non si sta contestando la bontà dei pezzi revisionati che se fatti da professionisti scrupolosi sono degli ottimi ricambi.
Qui si sta appurando che vengono montati dei pezzi rigenerati in interventi in garanzia senza che il cliente ne sappia niente e non sia nemmeno avvisato.
Figuriamoci poi se queste cose accadessero in interventi a pagamento senza garanzia. Capisci bene che li ci sono responsabilità civili e penali.
 
  • Like
Reactions: materaz