Rumore avantreno Giulia Q

Da un po di anni c'è questa cosa dei ricambi revisionati,anche bmw li tratta ad esempio le frizioni...dovrebbero essere comunque validi. Io mi incazzerei per il fatto che me lo devono dire prima....
Si che è revisionato ho capito. Ma il pezzo da dove viene fuori. Non penso che dopo 3 anni ci sianontante giulia da cui prelevare scatole sterzo o frizioni da andare a sostituire in garanzia. Più che altro vorrei capire l'origine di questi ricambi!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Giusto,allora documentati in concessionario dove ti hanno fatto il lavoro e facci sapere
Si che è revisionato ho capito. Ma il pezzo da dove viene fuori. Non penso che dopo 3 anni ci sianontante giulia da cui prelevare scatole sterzo o frizioni da andare a sostituire in garanzia. Più che altro vorrei capire l'origine di questi ricambi!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Giusto,allora documentati in concessionario dove ti hanno fatto il lavoro e facci sapere
Il sito parla già chiaro.
Il discorso è un altro:
1-è corretto istallare un componente di seconda mano, purché rigenerato e con tanto di garanzia 24 mesi in un intervento in garanzia (scusate il gioco di parole) di una vettura senza dire niente al cliente?
2- se avessi dovuto farlo a pagamento (fuori garanzia)secondo voi mi avrebbero proposto il pezzo rigenerato per risparmiare fino al 50%(così come riporta il siti) o mi avrebbero appioppato il ricambio nuovo a prezzo pieno?
3- è corretto che in un intervento in garanzia vengano usati ricambi ricondizionati per risparmiare sui costi di manutenzione ed intervento ?E ancor di più perché non lasciare la scelta al cliente?

A me questo tipo di politica, che a quanto dici adotta anche BMW, mi lascia a dir poco perplesso.
Mah.....mi viene voglia di fargli rismontare tutto e piazzargli un casino della madonna anche se la mia auto con questo ricambio è perfetta....ma il principio cazzo!
 
  • Like
Reactions: kormrider e materaz
Se il ricambio è garantito non vedo il problema, è una prassi comune anche per altri marchi e non ci trovo nulla di scandaloso.
 
  • Like
Reactions: zagros e ziopalm
Il sito parla già chiaro.
Il discorso è un altro:
1-è corretto istallare un componente di seconda mano, purché rigenerato e con tanto di garanzia 24 mesi in un intervento in garanzia (scusate il gioco di parole) di una vettura senza dire niente al cliente?
2- se avessi dovuto farlo a pagamento (fuori garanzia)secondo voi mi avrebbero proposto il pezzo rigenerato per risparmiare fino al 50%(così come riporta il siti) o mi avrebbero appioppato il ricambio nuovo a prezzo pieno?
3- è corretto che in un intervento in garanzia vengano usati ricambi ricondizionati per risparmiare sui costi di manutenzione ed intervento ?E ancor di più perché non lasciare la scelta al cliente?

A me questo tipo di politica, che a quanto dici adotta anche BMW, mi lascia a dir poco perplesso.
Mah.....mi viene voglia di fargli rismontare tutto e piazzargli un casino della madonna anche se la mia auto con questo ricambio è perfetta....ma il principio cazzo!
Concordo su tutto... è il principio che manda in bestia....se io voglio il ricambio nuovo me lo metti nuovo...oppure mi avvisi così scelgo se nuovo o rigenerato... è lo stesso discorso dei farmaci generici e non...
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Bisognerebbe leggere il contratto di garanzia,anch'io m'incazzerei...ma mi sa che è a norma così,come l'assicurazione che ti calcola il degrado del ricambio quando risarcisce in base al contratto...
 
Concordo su tutto... è il principio che manda in bestia....se io voglio il ricambio nuovo me lo metti nuovo...oppure mi avvisi così scelgo se nuovo o rigenerato... è lo stesso discorso dei farmaci generici e non...
i farmaci li compri tu... se sei in ospedale ti danno un farmaco col principio attivo richiesto e tu non vai a sindacare sulla marca del farmaco
 
  • Like
Reactions: zagros
i farmaci li compri tu... se sei in ospedale ti danno un farmaco col principio attivo richiesto e tu non vai a sindacare sulla marca del farmaco
Ma qui non si parla di un ricambio nuovo ma equivalente. Ma di uno di seconda mano revisionato. E la cosa è ben diversa!! Se per voi è ok spero che vi mettano un pezzo di una giulia di 200.000 km così appena vi scade la garanzia lo andate a ricambiare a spese vostre. Poi vediamo se è normale!! Ma fatemi il piacere!!
Senza contare che se era a spese mie sono sicuro che questo famigerato ricambio ricondizionato non te lo propongono nemmeno.
Buono il tuo ragionamento....se non paghi accontentati di quello che passa il convento...ma che state a dì....risparmiate il tempo di rispondere che è meglio che i due anni di garanzia sono già pagati all'acquisto. Questa è come la storia del programma di manutenzione. Se hai il prepagato ti dicono che devi aspettare che la spia ti indichi il cambio olio, anche fosse fulminata e tu arrivi a 40.000 km. Se lo fai a pagamento questa fatidica spia sembri non contare una beata minkia e ogni 20.000 km 4 litri d'olio + filtro. Ma per favore!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
ah non sei italiano.. sennò conosceresti il significato della parola "rigenerato"..
 
  • Like
Reactions: zagros
X