Rumore avantreno Giulia Q

Se sterzo da fermo a motore acceso non si sente nulla...
 
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Il rumore è un " tonk" metallico...
 
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X la cronaca anche la sostituzione del telaio culla motore non ha sortito alcun effetto....a questo punto sono intenzionato a percorrere la via legale perché mi sono proprio rotto le palle...
Bhe direi ....il minimo ! Vergognoso
 
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uno solo o un continuo?... nel senso quando lo fa si ripete continuamente nella curva o lo fa e fai tutta la curva senza altri Tonk!
Un paio di tonk ad un preciso angolo di curvatura...che non saprei quantificarti...diciamo 35-40 gradi considerando angolo completo di curvatura pari a 90 gradi...
 
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Un paio di tonk ad un preciso angolo di curvatura...che non saprei quantificarti...diciamo 35-40 gradi considerando angolo completo di curvatura pari a 90 gradi...

Ho notato che sterzando a 35/40 gradi se non si sente il rumore, prendendo un dosso o una piccola buca a ruote sterzate il tonk si sente lo stesso, mentre a ruote dritte nulla
 
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Un paio di tonk ad un preciso angolo di curvatura...che non saprei quantificarti...diciamo 35-40 gradi considerando angolo completo di curvatura pari a 90 gradi...
Ti ringrazio per la spiegazione. Il fatto che ne sentì un paio mi fa sempre più propendere per un semplice lamierino che si potrebbe essere "scollato" in parte. Con le vibrazioni può succedere e non è nulla di particolare o di così tragico, i lamierini sono rifiniture e se si scollano parzialmente possono provocare un doppio rumore per lo spostamento e il ritorno in posizione.
Logicamente essendo rumori metallici amplificano e non poco!
Diciamo che un controllo con un martello di gomma non sarebbe male...
 
Ti ringrazio per la spiegazione. Il fatto che ne sentì un paio mi fa sempre più propendere per un semplice lamierino che si potrebbe essere "scollato" in parte. Con le vibrazioni può succedere e non è nulla di particolare o di così tragico, i lamierini sono rifiniture e se si scollano parzialmente possono provocare un doppio rumore per lo spostamento e il ritorno in posizione.
Logicamente essendo rumori metallici amplificano e non poco!
Diciamo che un controllo con un martello di gomma non sarebbe male...
Grazie.... proverò a farlo presente ai geni dell'officina
 
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Grazie.... proverò a farlo presente ai geni dell'officina
le auto sono sistemi complessi, a volte basta un nulla per crearsi delle preoccupazioni infondate. Dopodiché indubbiamente la tua situazione lascia amareggiati perché dovrebbero intervenire tempestivamente per comprendere quale sia il problema e risolverlo... ma tanto le case automobilistiche se ne sbattono, ti danno un auto sostitutiva e ti fanno serenamente aspettare. Vedrai che alla fine quando scopriranno il reale problema sarà una cosa da poco che ti ha solo fatto perdere una marea di tempo e creato tanto nervoso.
 
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