Rumore avantreno Giulia Q

Penso anch'io che senza Marchionne alfa romeo tornerà presto all'oblio....peccato perché i presupposti del rilancio erano entusiasmanti....
 
Penso anch'io che senza Marchionne alfa romeo tornerà presto all'oblio....peccato perché i presupposti del rilancio erano entusiasmanti....
purtroppo si. Oggi stiamo assistendo ad un "galleggiamento" del Marchio che lascia particolarmente perplessi!
Dopo tanti anni hanno rifatto un modello in linea con la Storia del Marchio, hanno riacceso l'attenzione per il Marchio, hanno attirato tante persone che prima l'Alfa non la guardavano neanche in lontananza...e poi tutto si è interrotto!
 
Esatto...prendi me....io non sono mai stato alfista...ho sempre avuto auto tedesche in passato...ho guidato BMW M3, M5 e audi R8.... Ho sempre guardato all'Alfa come ad un marchio qualsiasi....foriero di alcune auto belle (156, mito, 75)... ma nulla più...ho sempre pensato che la supremazia tecnologica fosse di audi, BMW, Porsche, Ferrari....poi è arrivata la Giulia Q e sono rimasto letteralmente folgorato dalle caratteristiche tecniche, dalle soluzioni tecnologiche...in un minuto tutto il restante parco macchine è invecchiato...e di brutto...non vi dico quando ho provato la Q la prima volta nel lontano aprile 2017.... Alla fine mi tremavano le gambe, ero senza parole....non capivo più nulla....mi sembrava di sognare...ecco ora mi sto risvegliando purtroppo da un bel sogno...e sto tornando alla cruda realtà di un prodotto mal supportato, mal assistito...solita assistenza pressapochista e qualunquista....era troppo bello x essere vero...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Esatto...prendi me....io non sono mai stato alfista...ho sempre avuto auto tedesche in passato...ho guidato BMW M3, M5 e audi R8.... Ho sempre guardato all'Alfa come ad un marchio qualsiasi....foriero di alcune auto belle (156, mito, 75)... ma nulla più...ho sempre pensato che la supremazia tecnologica fosse di audi, BMW, Porsche, Ferrari....poi è arrivata la Giulia Q e sono rimasto letteralmente folgorato dalle caratteristiche tecniche, dalle soluzioni tecnologiche...in un minuto tutto il restante parco macchine è invecchiato...e di brutto...non vi dico quando ho provato la Q la prima volta nel lontano aprile 2017.... Alla fine mi tremavano le gambe, ero senza parole....non capivo più nulla....mi sembrava di sognare...ecco ora mi sto risvegliando purtroppo da un bel sogno...e sto tornando alla cruda realtà di un prodotto mal supportato, mal assistito...solita assistenza pressapochista e qualunquista....era troppo bello x essere vero...
ti capisco e posso comprendere la tua delusione!
Personalmente sono sempre stato Alfista e ho sopportato ben poco il passaggio alla fiat!
La supremazia tecnologica è sempre stata di Alfa, il resto sono marchi qualsiasi, qualche prodotto valido ma nell'insieme nulla di così strepitoso!
Quando l'Alfa faceva i motori in alluminio gli altri li facevano in ghisa, quando prendevi un Alfa vi trovavi gli stessi componenti che trovavi su un auto da corsa, con la differenza che li trovavi su auto "normali" e non "speciali"
Devo anche riconoscere che fiat non ha snaturato completamente Alfa Romeo, di sicuro però non la ha gestita come il Marchio meritava.
Tante persone come te sono passate in Alfa grazie a Giulia per il semplice motivo che con Giulia si è tornati a quella "particolarità" di prodotto che si è persa dopo la fine della produzione della 75, in quanto, benché tutte ottime, le Alfa venivano percepite come un aggiustamento di modelli fiat.
Con Giulia si è presentato un modello totalmente nuovo, ben distinto dal resto della produzione del gruppo e con di nuovo la presenza di particolari costruttivi "unici" per tutti i modelli.
Quello che tu trovi sulla Quadrifoglio lo trovi sul modello base, il comportamento dinamico è identico, l'unica differenza è che con la Quadrifoglio le curve arrivano più velocemente!
Se tu fai un paragone con tutte le auto che hai avuto e le rapporti al modello base di ogni singolo prodotto noti delle differenze abissali! Questa è l'enorme differenza tra le Alfa e il resto del panorama automobilistico! questo è il motivo per cui le Alfa sono Alfa, il resto sono marchi qualsiasi!
Il grosso problema è che non c'è più l'assistenza Alfa che c'era prima!
Nell'Alfa di prima il tuo problema lo avrebbero risolto in pochi giorni, perché, salvo rare eccezioni, chi lavorava in Alfa era prima di tutto un appassionato di Alfa!
 
ti capisco e posso comprendere la tua delusione!
Personalmente sono sempre stato Alfista e ho sopportato ben poco il passaggio alla fiat!
La supremazia tecnologica è sempre stata di Alfa, il resto sono marchi qualsiasi, qualche prodotto valido ma nell'insieme nulla di così strepitoso!
Quando l'Alfa faceva i motori in alluminio gli altri li facevano in ghisa, quando prendevi un Alfa vi trovavi gli stessi componenti che trovavi su un auto da corsa, con la differenza che li trovavi su auto "normali" e non "speciali"
Devo anche riconoscere che fiat non ha snaturato completamente Alfa Romeo, di sicuro però non la ha gestita come il Marchio meritava.
Tante persone come te sono passate in Alfa grazie a Giulia per il semplice motivo che con Giulia si è tornati a quella "particolarità" di prodotto che si è persa dopo la fine della produzione della 75, in quanto, benché tutte ottime, le Alfa venivano percepite come un aggiustamento di modelli fiat.
Con Giulia si è presentato un modello totalmente nuovo, ben distinto dal resto della produzione del gruppo e con di nuovo la presenza di particolari costruttivi "unici" per tutti i modelli.
Quello che tu trovi sulla Quadrifoglio lo trovi sul modello base, il comportamento dinamico è identico, l'unica differenza è che con la Quadrifoglio le curve arrivano più velocemente!
Se tu fai un paragone con tutte le auto che hai avuto e le rapporti al modello base di ogni singolo prodotto noti delle differenze abissali! Questa è l'enorme differenza tra le Alfa e il resto del panorama automobilistico! questo è il motivo per cui le Alfa sono Alfa, il resto sono marchi qualsiasi!
Il grosso problema è che non c'è più l'assistenza Alfa che c'era prima!
Nell'Alfa di prima il tuo problema lo avrebbero risolto in pochi giorni, perché, salvo rare eccezioni, chi lavorava in Alfa era prima di tutto un appassionato di Alfa!
Hai perfettamente centrato la questione...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
La macchina comunque è sempre quella ed è anche sfiga una cosa del genere...magari ti capitava anche con una bmw,il vero problema nel tuo caso è l'assistenza....nelle macchine del calibro della tua Giulia,( cioè Porsche Ferrari eccetera), non vengono fuori realmente difetti perché l'utente porta in concessionario paga e la porta a casa in silenzio... la soglia più bassa della classe media appena spende €1000 su una macchina ha già i Cristi e incomincia dirne giustamente di tutti i colori...come qualcuno che vuole togliere la sospensione intelligente dicendo che è meglio la normale...e non c'è niente di male,è un esempio per spiegarmi.
Esatto...prendi me....io non sono mai stato alfista...ho sempre avuto auto tedesche in passato...ho guidato BMW M3, M5 e audi R8.... Ho sempre guardato all'Alfa come ad un marchio qualsiasi....foriero di alcune auto belle (156, mito, 75)... ma nulla più...ho sempre pensato che la supremazia tecnologica fosse di audi, BMW, Porsche, Ferrari....poi è arrivata la Giulia Q e sono rimasto letteralmente folgorato dalle caratteristiche tecniche, dalle soluzioni tecnologiche...in un minuto tutto il restante parco macchine è invecchiato...e di brutto...non vi dico quando ho provato la Q la prima volta nel lontano aprile 2017.... Alla fine mi tremavano le gambe, ero senza parole....non capivo più nulla....mi sembrava di sognare...ecco ora mi sto risvegliando purtroppo da un bel sogno...e sto tornando alla cruda realtà di un prodotto mal supportato, mal assistito...solita assistenza pressapochista e qualunquista....era troppo bello x essere vero...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma io non ho pagato nulla finora...auto è in garanzia fino al 2022... X mia fortuna...cmq x la cronaca tra pezzi cambiati e manodopera finora siamo a circa 20.000 euro spesi da FCA x niente
..questa cifra l'ha calcolata il capo officina...
 
Manodopera più due scatole sterzo, telaio culla motore, cuscinetti...in più hanno smontato paraurti, sospensioni, radiatore...ecc...
 
Hai perfettamente centrato la questione...
Purtroppo il declino dell'assistenza ho avuto il dispiacere di vederlo! La mia grossa fortuna e' che l'ex capo officina ormai in pensione mi segue ancora le mie auto... Lui i problemi li risolve realmente senza tante frottole o tentativi inutili.
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Manodopera più due scatole sterzo, telaio culla motore, cuscinetti...in più hanno smontato paraurti, sospensioni, radiatore...ecc...
Purtroppo quando chi deve intervenire non sa cosa dve fare va avanti a inutili tentativi e spreca solo soldi. Diciamo che che una situazione come la tua dovrebbe dare una svegliata a chi gestisce le garanzie!
 
X