Rumore avantreno Giulia Q

dare una svegliata a chi gestisce le garanzie!

il problema è proprio "chi" gestisce la garanzia

Nel caso della mia Q4 mjet, con difetti di elettronica (trazione integrale disattivata, cambio automatico che si blocca in P e poi in N ecc...), l'Ente tecnico, preposto a questa funzione, è andato per tentativi:

prima ha autorizzato la sostituzione della (sola) batteria,
poi. è stato cambiato 1 (un) teleruttore (relè);

dopo 18 mesi, finalmente l'officina è potuta intervenire con la risolutiva sostituzione di tutti i cablaggi, alternatore, scatola fusibili ecc...
 
il problema è proprio "chi" gestisce la garanzia

Nel caso della mia Q4 mjet, con difetti di elettronica (trazione integrale disattivata, cambio automatico che si blocca in P e poi in N ecc...), l'Ente tecnico, preposto a questa funzione, è andato per tentativi:

prima ha autorizzato la sostituzione della (sola) batteria,
poi. è stato cambiato 1 (un) teleruttore (relè);

dopo 18 mesi, finalmente l'officina è potuta intervenire con la risolutiva sostituzione di tutti i cablaggi, alternatore, scatola fusibili ecc...
il problema non è cosa cambiano ma in quanto tempo tutto questo viene fatto!
18 mesi sono una follia!
purtroppo l'elettronica esasperata che ormai abbonda sulle auto crea problemi enormi, quelli che sono gli indubbi vantaggi che determina l'utilizzo dell'elettronica si scontrano con i malfunzionamenti della stessa! sappiamo perfettamente quante volte davanti al computer ci arrabbiamo perché si "blocca" ed è normale immaginare come tutto questo possa tranquillamente verificarsi su un auto! solo che il computer è su una scrivania, l'auto è sulla strada!
Ma il problema più grosso che ha creato l'elettronica sulle auto è l'aver demandato alla stessa il controllo della mente di chi ci deve intervenire, sappiamo perfettamente che ormai esistono ben pochi "meccanici" e abbondano i "sostitutori di pezzi" in base a quello che "dice" il computer e quando il ragionamento viene meno i risultati non possono mai essere buoni!
 
Ma infatti anche i capomeccanici delle varie autorizzate spesso girano da un marchio all'altro indifferentemente: tanto è uguale.
(Chiedete e verificate quanto vi dico)
 
Fresco aggiornamento odierno....il titolare del concessionario dove ho preso la Q è in trattativa con i vertici FCA x risolvere in modo definitivo la questione...così mi è stato comunicato dal capo - officina ....
 
:( notizie non buone... è stato praticamente revisionato avantreno in toto...cambiato pure ammortizzatori... nonché scatola sterzo e cuscinetti ruote...risolto nulla...ora si pensa a un supporto motore rotto ma ci sono in mezzo le festività natalizie x cui è tutto rinviato a gennaio...si parla pure di rimandare Giulia alla casa madre....non so più cosa pensare....
Mi spiace che ti sia successo tutto questo, avevo letto di problemi alla tua QV, ma non avevo letto la storia. Comunque per lo meno ci stanno provando.
Ora continuo a leggere dato che ho letto fino a dicembre.
 
Spero che tutto si risolverà a buon fine
Fresco aggiornamento odierno....il titolare del concessionario dove ho preso la Q è in trattativa con i vertici FCA x risolvere in modo definitivo la questione...così mi è stato comunicato dal capo - officina ....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Fresco aggiornamento odierno....il titolare del concessionario dove ho preso la Q è in trattativa con i vertici FCA x risolvere in modo definitivo la questione...così mi è stato comunicato dal capo - officina ....
Mi spiace prima per te e la tua QV e poi per l'Alfa romeo, questo rischia seriamente di compromettere è perdere un cliente, acquisito (da altre case automobilistiche) con un ottimo prodotto, semplicemente per una scarsa gestione dell'assistenza di casa madre. Anche se mi pare di aver capito che il capo officina comunque si sia dato da fare, a differenza dell'ispettore Fca.
Se continuano così perdono tutto quello che hanno fatto con 2 ottimi prodotti Giulia/Stelvio.
A presto e speriamo che si facciano perdonare.
Buon weekend
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi spiace prima per te e la tua QV e poi per l'Alfa romeo, questo rischia seriamente di compromettere è perdere un cliente, acquisito (da altre case automobilistiche) con un ottimo prodotto, semplicemente per una scarsa gestione dell'assistenza di casa madre. Anche se mi pare di aver capito che il capo officina comunque si sia dato da fare, a differenza dell'ispettore Fca.
Se continuano così perdono tutto quello che hanno fatto con 2 ottimi prodotti Giulia/Stelvio.
A presto e speriamo che si facciano perdonare.
Buon weekend
Infatti il capo officina si è molto adoperato x venirmi incontro....il problema è a monte....a monte dell'officina locale...cmq speriamo bene...non ho idea di come faranno a vertici FCA a risolvere la questione...sono curioso....