Rumore climatizzatore in fase di accelerazione!

Mh. boh. Grazie comunque per la collaborazione...

Ciao ragazzi mi inserisco anche io nella conversazione per questo problema del rumore al clima....il mio va a tempo con l'acceleratore e soprattutto nel traffico....! La prima officina autorizzata alfa romeo della mia zona ha semplicemente fatto una ricarica e (a detta loro) spostato dei tubi. Il rumore non si è attenuato ma rimasto identico.
La seconda officina alla quale mi sono rivolto (dato che la prima mi ha trattato con sufficienza e piuttosto maleducati) mi ha fatto una ricarica e cambiato la tubazione tandem, tubo flessibile, kit smart repair (non so che sia scusatemi). Il rumore persiste ancora. Si sono interessati ed hanno sentito la casa madre che ha confermato che questo al momento è l'unico intervento predisposto per questo problema (che riconoscono e che stanno cercando di risolvere) presente solo sulla MY2016. C'è chi ha anche cambiato il compressore ma rimane cmq il rumore. Devo risentirli a fine mese. Se ho news vi scrivo.

A me invece risulta che questo problema e riconosciuto su tutte le giuliette, dal 2010

Mi aggiungo alla lista, sono proprietario di una 1.4 TB gpl my2016 con clima manuale ed ho fatto il tagliando dei 30.000km a dicembre.
Subito dopo il tagliando accendo il clima per spannare i vetri dell'abitacolo

- Informazione Pubblicitaria -
Mi aggiungo alla lista, sono proprietario di una 1.4 TB gpl my2016 con clima manuale ed ho fatto il tagliando dei 30.000km a dicembre.
Subito dopo il tagliando (500€ di tagliando...!!! ) accendo il clima per spannare i vetri dell'abitacolo e sento questo rumore tipo sibilo metallico provenire dalle bocchette. Sparisce a tratti durante la marcia poi riappare... Ovviamente solo con clima inserito. Proverò la prossima settimana a farlo sentire in officina ma temo che mi liquideranno con un classico "non sento niente di strano... etc...)!
Poi vi farò sapere.

Ciao a tutti... news sulla soluzione di questo fastidioso problema che ho anche io?
Grazie mille.
Rob.

Sento lo stesso suono/ruomore che si sente in un video che è stato postato qui...
Raffreddare raffredda... Effettivamente ci mette un po' forse e non raffredda tantissimo...
La macchina lo comprata nuova Km0 ed aveva un anno. Potrebbe essere l'impianto un po' scarico?
Qualcuno ha risolto definitivamente?
Grazie.
Rob.

• Like
Reactions: Giorgione1978
X