Ciao ragazzi mi inserisco anche io nella conversazione per questo problema del rumore al clima....il mio va a tempo con l'acceleratore e soprattutto nel traffico....! La prima officina autorizzata alfa romeo della mia zona ha semplicemente fatto una ricarica e (a detta loro) spostato dei tubi. Il rumore non si è attenuato ma rimasto identico.
La seconda officina alla quale mi sono rivolto (dato che la prima mi ha trattato con sufficienza e piuttosto maleducati) mi ha fatto una ricarica e cambiato la tubazione tandem, tubo flessibile, kit smart repair (non so che sia scusatemi). Il rumore persiste ancora. Si sono interessati ed hanno sentito la casa madre che ha confermato che questo al momento è l'unico intervento predisposto per questo problema (che riconoscono e che stanno cercando di risolvere) presente solo sulla MY2016. C'è chi ha anche cambiato il compressore ma rimane cmq il rumore. Devo risentirli a fine mese. Se ho news vi scrivo.
Hai fatto bene.Mi aggiungo alla lista, sono proprietario di una 1.4 TB gpl my2016 con clima manuale ed ho fatto il tagliando dei 30.000km a dicembre.
Subito dopo il tagliando accendo il clima per spannare i vetri dell'abitacolo
Mi aggiungo alla lista, sono proprietario di una 1.4 TB gpl my2016 con clima manuale ed ho fatto il tagliando dei 30.000km a dicembre.
Subito dopo il tagliando (500€ di tagliando...!!! ) accendo il clima per spannare i vetri dell'abitacolo e sento questo rumore tipo sibilo metallico provenire dalle bocchette. Sparisce a tratti durante la marcia poi riappare... Ovviamente solo con clima inserito. Proverò la prossima settimana a farlo sentire in officina ma temo che mi liquideranno con un classico "non sento niente di strano... etc...)!
Poi vi farò sapere.
Si si.....immagino. scherzavoScusa ho inviato per errore...
Senti un sibilo? Scommetto che il clima non ghiaccia bene dovrebbe esserci una perditaCiao a tutti... news sulla soluzione di questo fastidioso problema che ho anche io?
Grazie mille.
Rob.