Rumore climatizzatore in fase di accelerazione!

ho capito ma fin'ora si stava parlando pensando tu avessi il nostro stesso rumore (lo hai detto te eh). fa nulla :D
 
Credevo di avere lo stesso identico problema fino questa mattina che ho letto i commenti,
Di ieri sera, cmq non è detto che vi potrebbe interessare anche questo problema i futuro ..........meditate.
Ciao
 
personalmente non ci trovo nulla per cui meditare :D
E' un forum, si fanno dei confronti, niente più. Non è che si debba fare a gara a chi ha problemi meno rilevanti di altri.
Io spero invece che non debba interessarmi alcun problema da cui trarre ispirazione.
 
personalmente non ci trovo nulla per cui meditare :D
E' un forum, si fanno dei confronti, niente più. Non è che si debba fare a gara a chi ha problemi meno rilevanti di altri.
Io spero invece che non debba interessarmi alcun problema da cui trarre ispirazione.
Mi sembra che stiamo andando OT,
Qui non ci sono gare, ma si cerca di comprendere le problematiche.
Ciao
 
personalmente non ci trovo nulla per cui meditare :D
E' un forum, si fanno dei confronti, niente più. Non è che si debba fare a gara a chi ha problemi meno rilevanti di altri.
Io spero invece che non debba interessarmi alcun problema da cui trarre ispirazione.
Roby una curiosità, ma a te il rumore in fase di accensione lo fa sempre?
Mi spiego la risonanza in effetti non si innesca sempre ma quel rumore che si sente anche nel tuo video a me lo fa ogni volta che accendi il clima. A te non lo fa sempre ? In officina l'hanno giudicato normale?
Credo che la prossima settimana ripasso in officina pure io.
 
a me lo fa quasi sempre. Diciamo due volte su tre e avvolte anche tre su tre. Lo fa anche durante la marcia ma essendo in marcia si sente di meno. Lo fa quando deve pompare il clima e appena ha raffreddato bene l'abitacolo non lo fa più per un bel po.
In officina non mi han detto niente perche non me lo fece e lui mi disse che se il rumore non lo fa non sapeva dove mettere mani, quindi di ripassarci quando lo fa. Io lavoro anche tutto il giorno e non è che posso star dietro a loro...
 
Stasera di ritorno dal lavoro mi sono messo a fare prove come un matto. Allora ciò che ti scopro è questo:
Con clima automatico a 23 gradi il rumore si manifestava in continuazione. Con clima a 16 gradi e ventola al minimo, nulla!
Ho ripetuto più volte lo stesso giro intorno a casa e la cosa si ripeteva precisamente come ti dico. Provato pure con 16 e clima automatico.
Deduco quindi che quando si imposta una temperatura più vicina a quella esterna s'innesca la risonanza quando si imposta una temperatura più fredda no.
Vai a capire ora...
Forse con compressore più impegnato non entra in vibrazione mentre con clima meno impegnato si... non so piu cosa pensare. Mercoledì nuovo appuntamento con officina la mattina presto all'apertura vi farò sapere.......
 
per me è puramente casuale, in quanto nel mio caso e proprio oggi ero a 24° e non lo ha fatto.
Tra l'altro ho provato a togliere l'auto come dicevi tu e non lo ha fatto ma non lo stava facendo nemmeno con l'auto quindi proprio non saprei dirti.
Resto volentieri in attesa per sapere cosa ti dice, anche perché ho poco tempo in questo periodo per dedicarmi al problema...

Grazie mille comunque per la collaborazione. :)
 
  • Like
Reactions: Tony77g
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno ragazzi.
Allora ritirata ieri pomeriggio la macchina .
Sostituito il compressore.
Da ieri sera compreso stamattina nessun tipo di rumore. anche in fase di accensione e spegnimento scomparso il rumore che avevo e che era identico a quello postato da Roby nel suo video.
Anche la risonanza scomparsa.
Speriamo non siano le ultime parole famose...
Anche il capo officina mi ha confermato che era il compressore difettoso.
Rimango a vostra disposizione se avete domande.
Ciao