Rumore di flusso/laminazione compressore aria condizionata

wizard86pz

Nuovo Alfista
8 Giugno 2017
24
5
4
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD2 120 CV
Ciao a tutti,
preso Giulietta 1.6 JTDM2 120 CV a maggio...essendo la MY17, cioè molto recente, provando a cercare nel forum non ho trovato granché di verificabile riguardo al problema scritto nel titolo della discussione, quindi ne creo una nuova.

A volte, e non sempre, fin dai primi giorni, sento un rumore di laminazione di un flusso legato al numero di giri del motore e solo quando l'AC è attiva.

Cosa può essere?
 
anche la mia è abbastanza rumorosa, senti anche una vibrazione al volante con aria condizionata accesa?
 
anche la mia è abbastanza rumorosa, senti anche una vibrazione al volante con aria condizionata accesa?

No niente su dinamica, zero. Solo quel suono...e tutto ok anche sul flusso d'aria in abitacolo.
 
io noto che la mia fà fatica a rinfrescare, vibrazione al volante e flusso un pò rumoroso, forse è da ricaricare l'impianto (ho 5000 km)
io stò aspettando di portarla dal concessionario
 
io noto che la mia fà fatica a rinfrescare, vibrazione al volante e flusso un pò rumoroso, forse è da ricaricare l'impianto (ho 5000 km)
io stò aspettando di portarla dal concessionario

Ricaricare dopo 5k km? Impossibile. Da quanto hai l'auto? Nuova? Che MY è? Stessa mia motorizzazione?
 
Cosa vuol dire , flusso/laminazione ?
 
Descrizione poco chiara.
 
Descrizione poco chiara.

Mi spiace, conoscendo il fenomeno della laminazione e avendone sentito il suono, l'ho spiegato così.

Diciamo che è simile al rumore del compressore di un condizionatore a parete.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Senti il liquido che scorre nei tubi ?