secondo me si, a me è stato detto così. il problema si pone quando il rumore diventa metallico o di sfregamento, in tal caso bisognerebbe andare a guardare le pulegge e tutto il compressore.
siccome in abitacolo avviene l'espansione del gas all'interno del'evaporatore, e tale espansione è regolata da una valvola, può capitare che qualche valvola sia più rumorosa di altre. Ma è tutto normale. Anzi ho notato che quelle più "rumorose" di solito fanno più freddo.
siccome in abitacolo avviene l'espansione del gas all'interno del'evaporatore, e tale espansione è regolata da una valvola, può capitare che qualche valvola sia più rumorosa di altre. Ma è tutto normale. Anzi ho notato che quelle più "rumorose" di solito fanno più freddo.
Siamo d'accordo che è un effetto noto e previsto, ma dubito che una tale rumorosità sia voluta, e ne dubito anche in virtù della frequenza con cui accade: molto spesso.
Non è la prima auto che possiedo ed il criterio di funzionamento di un impianto di condizionamento aria abitacolo di un autoveicolo è cosa comune su ogni veicolo standard...e nelle precedenti auto l'avrò sentito tre volta in 6 anni...eppure c'erano le stesse valvole a regolare i flussi del ciclo inverso che permette il condizionamento dell'aria.
Questo compressore e diverso
Da altri compressori auto.
Qui il gas viene iniettato da 4 cilindri al bisogno del momento,
Delle diversità vi sono, quindi i confronti fatti cosi sono poco attendibile.
Cmq si sta cercando di capire per certo se è normale il rumore, o se anomalia.
Questo compressore e diverso
Da altri compressori auto.
Qui il gas viene iniettato da 4 cilindri al bisogno del momento,
Delle diversità vi sono, quindi i confronti fatti cosi sono poco attendibile.
Cmq si sta cercando di capire per certo se è normale il rumore, o se anomalia.