Re: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so
La brera speder di mio figlio del 2007 2.2 136 kw,30.000KM l'ho portata ieri a cambiare l'olio da rosso a verde.Sono rimasto li mentre facevano il lavoro, non hanno neppure tolto l'hlio dalla vaschetta quello rosso.Hanno tolto il sottopancia e chedo staccato dei tubi.Poi giravano a destra e sinistra e l'olio lo raccoglievano<br>in una vasca.Poi hanno acceso il motore e girato il volante per qualche minuto, fino a che non usciva piu olio.<br>Hano messo olio verde penso sia stato un litro.Ne avevano camprati due barattoli e mi sono tenuto anche il secondo.Questo è il meccanico di fiducia non Alfa Romeo ma Fiat.Ho speso 60 euro con una lattina nuova.<br>Risolto giorni scorsi anche il problema della cappotta che toccava il rol bar.Con 500 euro di cui mi è venuto in contro con la metà INFOCAR dove l'avevamo comprata a febbraio.MI chiedo una cosa.SE il difetto è l'olio dovevano anche modificare il libretto di manutenzione, dove risulta quello rosso.IO ho modificato a penna sul libretto.Forse l'alfa Romeo doveva avvisare la clientela di modificare nel libretto il tipo di olio,O rifare tutti i lebretti che per loro sarebbe stato un bel costo.SE un domani la vende almeno quello che la compra vede la modifica che ho fatto sul libretto.A parte questo io invece ho una 156 1.8 del 1998 e ho sempre messo quello rosso indivato dalla casa.Ora ha 120.000 KM ma non ho mai avuto problemi con lo sterzo.<br>Che differenza ha quello rosso da quello verde.In parole per capirci.
La brera speder di mio figlio del 2007 2.2 136 kw,30.000KM l'ho portata ieri a cambiare l'olio da rosso a verde.Sono rimasto li mentre facevano il lavoro, non hanno neppure tolto l'hlio dalla vaschetta quello rosso.Hanno tolto il sottopancia e chedo staccato dei tubi.Poi giravano a destra e sinistra e l'olio lo raccoglievano<br>in una vasca.Poi hanno acceso il motore e girato il volante per qualche minuto, fino a che non usciva piu olio.<br>Hano messo olio verde penso sia stato un litro.Ne avevano camprati due barattoli e mi sono tenuto anche il secondo.Questo è il meccanico di fiducia non Alfa Romeo ma Fiat.Ho speso 60 euro con una lattina nuova.<br>Risolto giorni scorsi anche il problema della cappotta che toccava il rol bar.Con 500 euro di cui mi è venuto in contro con la metà INFOCAR dove l'avevamo comprata a febbraio.MI chiedo una cosa.SE il difetto è l'olio dovevano anche modificare il libretto di manutenzione, dove risulta quello rosso.IO ho modificato a penna sul libretto.Forse l'alfa Romeo doveva avvisare la clientela di modificare nel libretto il tipo di olio,O rifare tutti i lebretti che per loro sarebbe stato un bel costo.SE un domani la vende almeno quello che la compra vede la modifica che ho fatto sul libretto.A parte questo io invece ho una 156 1.8 del 1998 e ho sempre messo quello rosso indivato dalla casa.Ora ha 120.000 KM ma non ho mai avuto problemi con lo sterzo.<br>Che differenza ha quello rosso da quello verde.In parole per capirci.