Rumore fastidioso, forse dal posteriore.

Piezio77

Super Alfista
14 Giugno 2017
5,967
4,500
164
43
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
Non è un grosso problema, ma lo si poteva evitare con un supporto fisso. Tanto più che non c'è nemmeno la scusa dell'attacco regolabile in altezza.
Le auto di un certo livello sono cosi non ho capito perché credo sia per le normative americane che la richiedono cosi....bmw meecedes sono cosi con l'attacco non molto forte che infatti si sposta

Piezio77

Super Alfista
14 Giugno 2017
5,967
4,500
164
43
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
Non è un grosso problema, ma lo si poteva evitare con un supporto fisso. Tanto più che non c'è nemmeno la scusa dell'attacco regolabile in altezza.
Le auto di un certo livello sono cosi non ho capito perché credo sia per le normative

rickrd

Super Alfista
9 Gennaio 2016
3,573
3,528
164
49
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 MJT 150 cv MT6 Q2
Altre Auto
Autobianchi A112 Abarth, Suzuki Vitara 1.6 8v
Le auto di un certo livello sono cosi non ho capito perché credo sia per le normative americane che la richiedono cosi....bmw meecedes sono cosi con l'attacco non molto forte che infatti si sposta

Poteva essere un plus di Alfa Romeo per superarle su questo dettaglio!!! :D:p

rickrd

Super Alfista
9 Gennaio 2016
3,573
3,528
164
49
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 MJT 150 cv MT6 Q2
Altre Auto
Aggiornamento.
Oggi, grazie all'abbassamento delle temperature ho avuto conferma di un dettaglio di cui sospettavo da un po': il rumore che sento dipende dalla temperatura esterna!!! Con i 17 gradi di oggi non si sente praticamente per niente, solo un leggerissimo accenno, ma bisogna proprio andarlo a cercare, in determinate situazioni in cui con il caldo estivo era veramente insopportabile. A questo punto il sospetto che sia qualcosa tipo una parte in plastica od un cablaggio che con il caldo si ammorbidisce e si muove è più che fondato.

• Like
Reactions: Swordsman e romassi

romassi

Super Alfista
4 Aprile 2019
2,588
2,458
164
Pisa
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 180 CV
Altre Auto
BMW 320d E90 Futura 177cv Steptronic
BMW 320d E46 Eletta 150cv
BMW 320i E36 Eletta 150cv
Aggiornamento.
Oggi, grazie all'abbassamento delle temperature ho avuto conferma di un dettaglio di cui sospettavo da un po': il rumore che sento dipende dalla temperatura esterna!!! Con i 17 gradi di oggi non si sente praticamente per niente, solo un leggerissimo accenno, ma bisogna proprio andarlo a cercare, in determinate situazioni in cui con il caldo estivo era veramente insopportabile. A questo punto il sospetto che sia qualcosa tipo una parte in plastica od un cablaggio che con il caldo si ammorbidisce e si muove è più che fondato.
Tocca vendere casa e trasferirsi in Alto Adige......

• Like
Reactions: Jsymp e kormrider

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,327
8,070
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Una curiosità: i rumori dagli sportelli possono arrivare anche dalle molto economiche casse acustiche (versione base)? Ovviamente intendo a musica spenta.

rickrd

Super Alfista
9 Gennaio 2016
3,573
3,528
164
49
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 MJT 150 cv MT6 Q2
Altre Auto
Una curiosità: i rumori dagli sportelli possono arrivare anche dalle molto economiche casse acustiche (versione base)? Ovviamente intendo a musica spenta.

Non saprei che dirti, ma tutto è possibile.

Io oggi ho rismontato mezza macchina alla ricerca del rumore, ma niente, non si capisce da dove diavolo viene!
:mad:

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,327
8,070
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Io non ho smontato ma viaggiando ogni tanto sembravo un matto, e una volta allungo il braccio per bloccare lo schienale, un'altra premo la portiera, un'altra il cassetto, un'altra mi fermo in una piazzola e provo a parlarci.
Boh.
L'unico modo per non pensarci, e non scherzo, è fare un tratto in D ma dandogliene parecchio.

romassi

Super Alfista
4 Aprile 2019
2,588
2,458
164
Pisa
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 180 CV
Altre Auto
BMW 320d E90 Futura 177cv Steptronic
BMW 320d E46 Eletta 150cv
BMW 320i E36 Eletta 150cv
Io non ho smontato ma viaggiando ogni tanto sembravo un matto, e una volta allungo il braccio per bloccare lo schienale, un'altra premo la portiera, un'altra il cassetto, un'altra mi fermo in una piazzola e provo a parlarci.
Boh.
L'unico modo per non pensarci, e non scherzo, è fare un tratto in D ma dandogliene parecchio.
Infatti la D sta per Distrazione.... distrazione da rumori, problemi e qualsiasi altra scemenza inutile che non abbia niente a che fare con il puro piacere di guida....

• Like
Reactions: Jsymp e Swordsman

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente