cosi a parole non è molto chiaro ed io personalmente non conosco bene il twin spark, però in linea di massima quando senti un fischio provenientedal motore si tratta di un cuscinetto che sta per partire, quindi cercherei le varie possibilità, prova a mettere la testa nel cofano per capire da dove arriva il fischio, io al brucio cosi direi che il problema potrebbe essere un cuscinetto di uno dei vari motori ausiliari...
mi spiego: da quanto ho capito hai appena rifatto la cinghia di servizi col relativo cuscinetto che quindi escludo, la distribuzione l'hai fatta da poco e quindi escluderei anche il tendicinghia relativo, cio che rimane sono tuti i vari cuscinetti di alternatore, pompa idroguida, condizionatore e direi anche pompa dell'acqua.. direi anche però che non ho mai sentito di qualcuno ha cui hanno dato problemi..
a me si è rotto il cuscinetto dell'alternatore di una uno 1000 fire, che però era già di secondamano e quando l'ho montato aveva gia 200.000 km sulle spalle, e ha esalato l'ultimo respiro dopo una tirata torino alessandria alessandria torino a 150km/h (da folli per quella macchina).
questo per dire che se la tua macchina ha pochi km tendenzialmente escluderei il problema...