2.2 Diesel Rumore minimo a motore caldo

head00

Super Alfista
27 Ottobre 2008
464
341
126
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2..2 Jtdm 180 cv
Ho notato che il motore della mia Giulia 2.2 jtdm 180cv AT8, quando raggiunge la temperatura di esercizio, assume un rumore diverso. Non so se è dovuto al fatto che il minimo con motore caldo ha un regime di giri più basso, oppure a qualcosa di diverso (tipo qualche cuscinetto).

Avete notato qualcosa del genere anche voi?

Magari posto un file audio.
 
Che tipo,di rumore fa? In ogni caso ti consiglio di usare per l’olio motore, lo 0/30 al posto dello 0/20. Lo 0/30 a caldo protegge meglio e potrebbe eliminare il rumore di cui parli
 
Che tipo,di rumore fa? In ogni caso ti consiglio di usare per l’olio motore, lo 0/30 al posto dello 0/20. Lo 0/30 a caldo protegge meglio e potrebbe eliminare il rumore di cui parli

Ecco un video ... il rumore che a me sembra anomalo è quel "pl-pl-pl-pl" un po' irregolare che si sente in sottofondo ascoltando sul lato ruota anteriore destra ..

 
Ultima modifica:
Potrebbe essere un tubo di aspirazione non serrato bene
 
Passato stamattina in Alfa ... come immaginavo hanno detto che è il suo caratteristico "suono "a minimo quando raggiunge la temperatura di esercizio. Magari se qualcuno può togliermi ogni dubbio confrontando il proprio "sound" con quello che ho postato nel video.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ecco un video ... il rumore che a me sembra anomalo è quel "pl-pl-pl-pl" un po' irregolare che si sente in sottofondo ascoltando sul lato ruota anteriore destra ..




È il classico sbatacchio delle punterie
Multijet...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia 180cv in marcia da Fredda e silenziosa..ma come arriva in temperatura l'olio il motore inizia a fare un rumoraccio,soprattutto tra 1400-1600 giri,ma e solo la mia,ho sono tutte così?