2.2 Diesel Rumore minimo a motore caldo

anche io ho un problema simile...tra 1400 e 1600 soprattutto se sotto carico (in salita
Hai risolto?
 
Si,ho usato un pulitore per il filtro dpf,e la macchina era diventata silenziosissima,adesso dopo un rifornimento di gasolio,probabilmente sporco ha ripreso un pochino a fare rumore,penso che dovrò fare un altro ciclo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bardahl pdf cleaner insieme a un pieno di gasolio premium
 
  • Like
Reactions: kormrider
La mia ha sempre fatto un rumore tipo "grrrr" fra 1400 e 1600 solo esclusivamente a motore ben caldo e con le alte temperature dopo almeno 15-20 km di utilizzo (con il clima acceso compare quasi sempre).

Non si è mai capito cosa fosse... uso sempre gasolio premium e una volta l'anno (ogni 12 mila km circa) utilizzo Bardahl iniettori. Ora ho poco più di 70 mila km...ma questo fastidioso rumore da "sfregamento" compare abb. spesso...per poi sparire da solo...non dovrebbe essere una cosa grave però è veramente fastidioso...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: romassi
Io ho usato quello apposito per il dpf Bardahl pdf cleaner
 
e con il Bardahl pdf cleaner il rumore si era attenuato ?
 
Si,sono rimasto stupito..adesso però devo fare un altro ciclo,ha dinpreso a fare un po di rumore ,a causa di un rifornimento di gasolio probalabilmente sporco.
 
  • Like
Reactions: kormrider
I pulitori (per iniettori, dpf e tutto il resto) fanno bene ai motori di chi NON li usa e alle tasche di chi li vende. E un pieno di gasolio sporco vi riempie il filtro o vi grippa la pompa. difficilmente produce rumori anomali, soprattutto al minimo, senza altre conseguenze.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto