Rumore portiere

Ragazzi qualcuno ha poi risolto o almeno migliorato l'isolamento acustico del finestrino guida con la regolazione porte?
 
Anch'io ho lo stesso problema sulla mia.... lato guidatore si sente fruscio come se il finestrino non fosse del tutto chiuso e sul bagnato il rumore è molto più evidente.
Spero che qualcuno abbia risolto!
 
idem... ho fatto fare un controllo in officina e non hanno trovato nulla di anomalo.

io ad oggi non sono mai stato seduto al posto da passeggero, quindi non so se il problema è distrubuito o se riguarda solo il guidatore.... voi avete fatto questa prova?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buongiorno a tutti,
ho come auto aziendale una STELVIO 2.2Q4 da circa 1 anno e mezzo, al top l'esperienza di guida ma vi confermo che i rumori aerodinamici si sentono....

Per lavoro ho avuto macchine diverse sw e berline da bmw 530 a jaguar XF chiaramente senza rumori.

Mentre come macchina di famiglia ho avuto una hyundai IX35 che presentava gli stessi fruscii, sembrava di avere un finestrino giu' dopo i 120Km/h. Con la pioggia anche a 80 km/h.

Le avevo provate tutte, anche a insonorizzare le portiere, nulla da fare, cambiata con la nuova Tucson dove il problema non esiste. Anche a 150Km/h è silenziosa.

Quindi credo che il problema sia proprio di progettazione.... quello che mi chiedo è come facciano a far uscire una auto che costa piu' di 50K con questi fruscii.

Nessuno le prova?
 
Buongiorno a tutti,
ho come auto aziendale una STELVIO 2.2Q4 da circa 1 anno e mezzo, al top l'esperienza di guida ma vi confermo che i rumori aerodinamici si sentono....

Per lavoro ho avuto macchine diverse sw e berline da bmw 530 a jaguar XF chiaramente senza rumori.

Mentre come macchina di famiglia ho avuto una hyundai IX35 che presentava gli stessi fruscii, sembrava di avere un finestrino giu' dopo i 120Km/h. Con la pioggia anche a 80 km/h.

Le avevo provate tutte, anche a insonorizzare le portiere, nulla da fare, cambiata con la nuova Tucson dove il problema non esiste. Anche a 150Km/h è silenziosa.

Quindi credo che il problema sia proprio di progettazione.... quello che mi chiedo è come facciano a far uscire una auto che costa piu' di 50K con questi fruscii.

Nessuno le prova?
Chiaramente......... Vabbè...
 
Le mie critiche sono a malincuore, arrivo da 10 anni di alfa con la 147 primo e secondo modello...

Io credo che la STELVIO sia il SUV piu' bello e performante sul mercato, ma con dei difetti forse di gioventu'
 
Buongiorno a tutti,
ho come auto aziendale una STELVIO 2.2Q4 da circa 1 anno e mezzo, al top l'esperienza di guida ma vi confermo che i rumori aerodinamici si sentono....

Per lavoro ho avuto macchine diverse sw e berline da bmw 530 a jaguar XF chiaramente senza rumori.

Mentre come macchina di famiglia ho avuto una hyundai IX35 che presentava gli stessi fruscii, sembrava di avere un finestrino giu' dopo i 120Km/h. Con la pioggia anche a 80 km/h.

Le avevo provate tutte, anche a insonorizzare le portiere, nulla da fare, cambiata con la nuova Tucson dove il problema non esiste. Anche a 150Km/h è silenziosa.

Quindi credo che il problema sia proprio di progettazione.... quello che mi chiedo è come facciano a far uscire una auto che costa piu' di 50K con questi fruscii.

Nessuno le prova?
Come no?! Ai mangiakilometri gli dicono di assicurarsi che nell'abitacolo si senta bene il rombo del motore, tutto il resto è noia.
 
va beh ma al di la di polemiche sono problematiche che qualcuno ha un minimo risolto con interventi in officina o sono di aereodinamica e quindi le hanno tutti (compresa la maggiornaza silenziosa che non ne parla)?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao stesso problema.....ho segnalato varie volte ma non hanno ancora risolto, non hanno fatto nulla.
Oltre all'evidente rumorosità proveniente dallo sportello guidatore accentuato quando piove, osservandolo bene da fuori ( confrontandolo con gli altri ) noto che non è ben allineato rispetto a quello del passeggero, se lo premo nella parte superiore della cornice fa un certo gioco....come fosse scostato, non chiudesse bene... ed inoltre si è già lacerata una gomma dello sportello!
La cosa è assolutamente evidente.
Purtroppo l'assistenza Alfa non è all'altezza, perchè sono abituati a gestire proprietari di Punto Panda Y con ovviamente una gran mole di lavoro e poca voglia/capacità di risolvere problematiche su auto come le nostre.
Attendo la sostituzione del tappo/sportello del carburante da agosto, è arrivato una prima volta difettato ( con un tempo di attesa biblico ) e sarebbe dovuto arrivare i primi di dicembre ma non so nulla.
Voto assistenza ZERO.
Penso che mi rivolgerò ad una carrozzeria autorizzata Alfa e poi mi farò rimborsare. ( Mi ero già rivolto.....e mi hanno risposto che non erano autorizzati.....sembra una barzelletta, che fa poco ridere)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io devo portarla a gennaio per risolvere le prime menatine tra le quali, oltre al tema portiera e altre cavolate, ho la sostituzione del pannello porta posteriore dove la pelle del mancorrente presentava bolle già nella prima settimana di vita.. Purtroppo il concessionario mi è noto ed è lo stesso avuto per jeep (il maggiore del nord italia) e l'approccio è quello che descrive l'amico viper. Sempre a lottare per ottenere interventi risolutivi invece delle solite lubrificazioni e spolveratine di minchia qua e la. La sensazione è che se si ha un problema serio e ben identificabile l'intervento risolva mentre nell'ambito delle micro situazioni odiose come rumori vari (che poi sono quelle che fanno anche incazzare di più) si dia sempre il lungo al cliente dicendo 'son tutte così'. Con stelvio, data la cifra spesa, ho già promesso loro battaglia su ogni fronte fino a risoluzione. Non sono un rompipalle per partito preso ma solo uno che se spende i suoi denari vuole serietà e senza sentirsi raccontare favole.

Vediamo se almeno con stelvio riuscirò a farmi riconoscere un trattamento un pò premium ottenendo una macchina sostitutiva per la durata delle lavorazioni.

Davvero peccato perchè stelvio merita molto ma molto di più.
 
  • Like
Reactions: viper307 e Piezio77