Rumore portiere

La guarnizione a D dove suggerisci di metterla? sullo sportello o sulla scocca dell'auto?

Certo il fatto che la tua auto sia esente da questo difetto mi lascia perplesso... Dov'è il problema nella mia e le altre che continuano ad avere questa infiltrazione sonora
Io ho una Stelvio 2.2 210 cv q4 executive del 2019 che non ha questi problemi. La mia fa dei fruscii a velocità elevata che sembrano provenire dal lato destro del tetto apribile.
 
La guarnizione a D dove suggerisci di metterla? sullo sportello o sulla scocca dell'auto?

Certo il fatto che la tua auto sia esente da questo difetto mi lascia perplesso... Dov'è il problema nella mia e le altre che continuano ad avere questa infiltrazione sonora
Dove tu stesso hai " scoperto" che manca.

Ti confermo cio' che ho scritto: nessun rumore di nessun genere.
 
Salve a tutti, scusatemi se vado a riesumare questo post inattivo da Dicembre 2021 ma dopo 15 pagine trovo più sensato proseguire qui piuttosto che aprire da zero una nuova discussione.

Come potete immaginare anche io ho questo fastidiosissimo rumore che viene dagli sportelli, dal basso, maggiormente udibile soprattutto se si cammina su fondo bagnato, poi se per caso a SX lato guida oltre ad essere bagnato c'è anche un muretto o una colonna di macchine parcheggiate, si sente incredibilmente più forte.

Ho letto tutto il thread e visionato le foto, vi siete tutti concentrati sulle guarnizioni di contatto tra scocca e sportello, io mi sono posto un problema diverso, sono andato a guardare dove guarnizioni non ce ne sono, cioè il giro porta interno e ho notato che è a filo ma c'è "troppo spazio" e sono pronto a scommettere che è da lì che entra tutto quel rumore, vi allego due foto per farvi capire di che sto parlando.
Visualizza allegato 236221
Questo è lo spazio tra sportello anteriore e scocca, visionato aprendo lo sportello posteriore.

Visualizza allegato 236222
E questo è lo spazio tra sportello posteriore e scocca, visionato aprendo lo sportello anteriore.

Ora un paio di domande:
La mia è una MY2018, qualcuno che ha una Stelvio più recente, 2021/2022 può controllare se la situazione è la stessa?
Secondo voi si riuscirebbe a trovare ed inserire una guarnizione per tappare questa fessura che corre lungo tutti gli sportelli?
Ho montato oggi sul mio Stelvio una doppia guarnizione per chiudere lo spazio come da foto. Domani vedo se si sente la differenza
 

Allegati

  • 20220606_190148.jpg
    20220606_190148.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 158
  • 20220606_190144.jpg
    20220606_190144.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 153
  • 20220606_190128.jpg
    20220606_190128.jpg
    1,022.2 KB · Visualizzazioni: 148
  • 20220606_185941.jpg
    20220606_185941.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 151
  • 20220606_185905.jpg
    20220606_185905.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 149
  • Like
Reactions: viper307
Bel lavoro.
Un isolamento pressocche' totale, dovresti avere risolto.
 
Bel lavoro.
Un isolamento pressocche' totale, dovresti avere risolto.
Grazie. Personalmente non sentivo rumori eccessivi... ma visto che avevo questa guarnizione ho voluto provare per vedere se diventava più silenziosa. Sicuramente entrerà comunque meno sporco e delle guarnizioni in più male non fanno certamente
 
L'impressione è che i rumori provenienti dalla strada siano effettivamente un pò attutiti ora.
 
  • Like
Reactions: napalm 31337
Ho montato oggi sul mio Stelvio una doppia guarnizione per chiudere lo spazio come da foto. Domani vedo se si sente la differenza

Questo è veramente un bel lavoro, complimenti, posso chiederti da quanti mm è la guarnizione che hai usato? grazie!
 
Questo è veramente un bel lavoro, complimenti, posso chiederti da quanti mm è la guarnizione che hai usato? grazie!
Grazie. È questa, presa su Amazon. 8 metri sono serviti tutti.
 

Allegati

  • SmartSelect_20220607-214857_Amazon Shopping.jpg
    SmartSelect_20220607-214857_Amazon Shopping.jpg
    54.1 KB · Visualizzazioni: 96
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oggi ho guidato sul bagnato per la prima volta ed in effetti si sente un sibilare come se ci fosse un finestrino un po' aperto, sull'asciutto non si sente nulla di simile. Diciamo che il rumore si sente "a sinistra" del guidatore, non è localizzato precisamente, direi a sinistra e forse un po' indietro. Viene da controllare se i finestrini sono schiusi...
Ciao anche io ho questo problema e sembra proprio di avere il finestrino aperto o la portiera leggermente aperta oltre a sentirsi molto il rotolamento delle ruote…io ho una Stelvio Veloce Q4 280 cv acquistata a novembre 2022 e ieri ho fatto la prova mettendo un foglio di carta e chiuso nella parte alta della portiera sx e ho notato che tirando il foglio si sente una discreta resistenza sfilandolo mentre stessa prova nella parte bassa della portiera e il foglio si sfila senza nessuna resistenza.
Mi viene da pensare che la portiera sx sia da registrare nella parte bassa…
Qualcuno ha risolto il problema?