Ciao a tutti...
possiedo una 147 1.9 Mj 140 cv, del 2003, con 160.000 km all'attivo, nessun problema fino a quando il 14 dicembre scorso, non ho avuto un incidente con un cinghiale...
Risultato, tutto il muso della macchina da cambiare!!
Fortunatamente, cosi' mi hanno detto, non e' stato toccato il motore. Hanno cambiato, tutto dal motore in avanti (radiatore, radiatore aria condizionata, traversina, cofano, paraurti...scatola fusibili e tutti i vari tubi), ma nulla sul motore o turbina o altro.
Tutto ok, sembrava, macchina ripartita, motore brillante come sempre, ma... c'era un rumore sospetto, non tanto forte, il motore gia' sopra i 2300-2500 giri lo copriva...
Il rumore, era evidenziato se, scalavo "forzatamente" le marce dalla terza alla seconda senza accellerare... rumore tipo sibilo o strusciamento...
L'ho portato dal meccanico e mi ha detto che non era nulla, e che potevo camminarci tranquillamente, ma dopo un solo giorno, si e' presentato "avaria sistema controllo motore" con relativa messa in protezione della macchina e calo drastico delle prestazioni. Il meccanico mi ha detto che non c'entra nulla... ma io ho il sospetto che le 2 cose siano collegate. Bisogna anche dire che dopo l'incidente e il fermo tecnico di 3 mesi, qualcosa possa essere rimasto nascosto...
Aspetto consigli...
Ciao a tutti...
possiedo una 147 1.9 Mj 140 cv, del 2003, con 160.000 km all'attivo, nessun problema fino a quando il 14 dicembre scorso, non ho avuto un incidente con un cinghiale...
Risultato, tutto il muso della macchina da cambiare!!
Fortunatamente, cosi' mi hanno detto, non e' stato toccato il motore. Hanno cambiato, tutto dal motore in avanti (radiatore, radiatore aria condizionata, traversina, cofano, paraurti...scatola fusibili e tutti i vari tubi), ma nulla sul motore o turbina o altro.
Tutto ok, sembrava, macchina ripartita, motore brillante come sempre, ma... c'era un rumore sospetto, non tanto forte, il motore gia' sopra i 2300-2500 giri lo copriva...
Il rumore, era evidenziato se, scalavo "forzatamente" le marce dalla terza alla seconda senza accellerare... rumore tipo sibilo o strusciamento...
L'ho portato dal meccanico e mi ha detto che non era nulla, e che potevo camminarci tranquillamente, ma dopo un solo giorno, si e' presentato "avaria sistema controllo motore" con relativa messa in protezione della macchina e calo drastico delle prestazioni. Il meccanico mi ha detto che non c'entra nulla... ma io ho il sospetto che le 2 cose siano collegate. Bisogna anche dire che dopo l'incidente e il fermo tecnico di 3 mesi, qualcosa possa essere rimasto nascosto...
Aspetto consigli...
Ciao a tutti...