Anche la mia Giulietta ha il problemino dello specchietto rumoroso (per la precisione il destro). Seguendo un po' le istruzioni sparse nel forum ho smontato tutto, ma non sono riuscito ad arrivare al perno che fa il rumore. Mi spiego meglio dettagliando la procedura che ho fatto.
Rimozione specchio. Aiutandomi con un cacciavite e dopo aver posizionato lo specchietto tutto in basso e verso la macchina, ho fatto leva per staccare lo specchio e facendo attenzione ho rimosso i cavetti dello sbrinatore.
Rimozione motore specchio. Lo specchio è montato su un motore a piatto che lo fa inclinare. Questo motore è fissato alla struttura dello specchietto con tre viti sulla circonferenza ed una vita con molla (fate attenzione alla molla) nel centro. Una volta smontate le viti, ho scollegato il connettore bianco a tre cavi, che controlla il motore.
Rimozione calotta. Ci sono una serie di linguette ben visibili che incastrano la calotta. Aiutandomi con un cacciavite e partendo dall'alto sfilate le linguette e rimuovete la calotta.
Rimozione cornice. La cornice è tenuta insieme alla struttura da tre viti, una volta svitate, è possibile sfilare la cornice. Il pispolino alimentato da due cavi bianchi che c'è nella parte inferiore può essere ruotato e sfilato senza problemi (a proposito cos'è??).
A questo punto mi sono trovato con lo specchietto completamente smontato. Rimane solo un grosso blocco di plastica che si appoggia al perno... e che non sono riuscito a smontare. Si vede una molla all'interno della quale passano i cavi elettrici, inoltre guardando da sotto si vede una vite a stella, ma non sono riuscito a smontarla perché il cacciavite arriva in diagonale e non fa presa. Ho provato a mettere il lubrificante in vari punti cercando di arrivare al perno con un tubicino, ma il rumore non è andato via.
Morale della favola non sono riuscito a risolvere il problema. Avete qualche consiglio o suggerimento?