Rumore specchietti abbattibili elettricamente

E' possibile chiuderlo ma non è consigliabile. Questo perchè chiudendo manualmente metti sotto stres gli ingranaggi che ne determinano la chiusura. Evita di farlo
 
Anche la mia Giulietta ha il problemino dello specchietto rumoroso (per la precisione il destro). Seguendo un po' le istruzioni sparse nel forum ho smontato tutto, ma non sono riuscito ad arrivare al perno che fa il rumore. Mi spiego meglio dettagliando la procedura che ho fatto.

Rimozione specchio. Aiutandomi con un cacciavite e dopo aver posizionato lo specchietto tutto in basso e verso la macchina, ho fatto leva per staccare lo specchio e facendo attenzione ho rimosso i cavetti dello sbrinatore.

Rimozione motore specchio. Lo specchio è montato su un motore a piatto che lo fa inclinare. Questo motore è fissato alla struttura dello specchietto con tre viti sulla circonferenza ed una vita con molla (fate attenzione alla molla) nel centro. Una volta smontate le viti, ho scollegato il connettore bianco a tre cavi, che controlla il motore.

Rimozione calotta. Ci sono una serie di linguette ben visibili che incastrano la calotta. Aiutandomi con un cacciavite e partendo dall'alto sfilate le linguette e rimuovete la calotta.

Rimozione cornice. La cornice è tenuta insieme alla struttura da tre viti, una volta svitate, è possibile sfilare la cornice. Il pispolino alimentato da due cavi bianchi che c'è nella parte inferiore può essere ruotato e sfilato senza problemi (a proposito cos'è??).

A questo punto mi sono trovato con lo specchietto completamente smontato. Rimane solo un grosso blocco di plastica che si appoggia al perno... e che non sono riuscito a smontare. Si vede una molla all'interno della quale passano i cavi elettrici, inoltre guardando da sotto si vede una vite a stella, ma non sono riuscito a smontarla perché il cacciavite arriva in diagonale e non fa presa. Ho provato a mettere il lubrificante in vari punti cercando di arrivare al perno con un tubicino, ma il rumore non è andato via.

Morale della favola non sono riuscito a risolvere il problema. Avete qualche consiglio o suggerimento?
 
Anche la mia Giulietta ha il problemino dello specchietto rumoroso (per la precisione il destro). Seguendo un po' le istruzioni sparse nel forum ho smontato tutto, ma non sono riuscito ad arrivare al perno che fa il rumore. Mi spiego meglio dettagliando la procedura che ho fatto.

Rimozione specchio. Aiutandomi con un cacciavite e dopo aver posizionato lo specchietto tutto in basso e verso la macchina, ho fatto leva per staccare lo specchio e facendo attenzione ho rimosso i cavetti dello sbrinatore.

Rimozione motore specchio. Lo specchio è montato su un motore a piatto che lo fa inclinare. Questo motore è fissato alla struttura dello specchietto con tre viti sulla circonferenza ed una vita con molla (fate attenzione alla molla) nel centro. Una volta smontate le viti, ho scollegato il connettore bianco a tre cavi, che controlla il motore.

Rimozione calotta. Ci sono una serie di linguette ben visibili che incastrano la calotta. Aiutandomi con un cacciavite e partendo dall'alto sfilate le linguette e rimuovete la calotta.

Rimozione cornice. La cornice è tenuta insieme alla struttura da tre viti, una volta svitate, è possibile sfilare la cornice. Il pispolino alimentato da due cavi bianchi che c'è nella parte inferiore può essere ruotato e sfilato senza problemi (a proposito cos'è??).

A questo punto mi sono trovato con lo specchietto completamente smontato. Rimane solo un grosso blocco di plastica che si appoggia al perno... e che non sono riuscito a smontare. Si vede una molla all'interno della quale passano i cavi elettrici, inoltre guardando da sotto si vede una vite a stella, ma non sono riuscito a smontarla perché il cacciavite arriva in diagonale e non fa presa. Ho provato a mettere il lubrificante in vari punti cercando di arrivare al perno con un tubicino, ma il rumore non è andato via.

Morale della favola non sono riuscito a risolvere il problema. Avete qualche consiglio o suggerimento?

Mi complimento con te per il lavoro ma hai fatto molto lavoro in più. Io ho risolto questo problema alla mia Giulietta e ad altre due. Basta togliere solo la calotta, io l'ho tolta senza neanche togliere lo specchio. Poi con un lubrificante molto penetrante ma che rimane appiccicato nel tempo, devi spruzzarlo nel perno centrale dove vedi la molla. Ne spruzzi un bel po' e poi fai muoverò lo specchio. Ne devi spruzzare tanto fino a quando non lo vedi uscire dalla parte di sotto delle specchietto, praticamente ti colerà lungo lo sportello. Ti anticipo che poi per un po' di tempo ti uscirà il lubrificante in eccesso quindi è normale. Come lubrificante io per ovvi motivi ho usato il HHS 2000 WURTH. Questo lavoro l'ho fatto più di due anni fa ed è tutto silenzioso


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Mi complimento con te per il lavoro ma hai fatto molto lavoro in più. Io ho risolto questo problema alla mia Giulietta e ad altre due. Basta togliere solo la calotta, io l'ho tolta senza neanche togliere lo specchio. Poi con un lubrificante molto penetrante ma che rimane appiccicato nel tempo, devi spruzzarlo nel perno centrale dove vedi la molla. Ne spruzzi un bel po' e poi fai muoverò lo specchio. Ne devi spruzzare tanto fino a quando non lo vedi uscire dalla parte di sotto delle specchietto, praticamente ti colerà lungo lo sportello. Ti anticipo che poi per un po' di tempo ti uscirà il lubrificante in eccesso quindi è normale. Come lubrificante io per ovvi motivi ho usato il HHS 2000 WURTH. Questo lavoro l'ho fatto più di due anni fa ed è tutto silenzioso


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Avevo già letto il tuo post ;-) ed infatti ho comprato l'HHS 2000. Solo che quando ho visto che dentro la molla passavano i fili, non me la sono sentita di riempire tutto. Con il tubicino, ho infilato tra la molla e la plastica (non dentro la molla dove passano i fili) e ho spruzzato più in fondo possibile... comunque mi confermi che il punto da lubrificare è quello? ma anche dentro la molla dove passano i fili?

Effettivamente per arrivare in quel punto, basta smontare la calotta. Per farlo agilmente basta togliere il vetro e poi aiutarsi con un cacciavite per le linguette della calotta. Io ho le calotte di alluminio e sono state un pò rognosette da togliere...
 
Avevo già letto il tuo post ;-) ed infatti ho comprato l'HHS 2000. Solo che quando ho visto che dentro la molla passavano i fili, non me la sono sentita di riempire tutto. Con il tubicino, ho infilato tra la molla e la plastica (non dentro la molla dove passano i fili) e ho spruzzato più in fondo possibile... comunque mi confermi che il punto da lubrificare è quello? ma anche dentro la molla dove passano i fili?

Effettivamente per arrivare in quel punto, basta smontare la calotta. Per farlo agilmente basta togliere il vetro e poi aiutarsi con un cacciavite per le linguette della calotta. Io ho le calotte di alluminio e sono state un pò rognosette da togliere...

Puoi lubrificare tranquillamente dietro sono i fili, sia al centro della molla che dove ha contatto con la plastica. Io sono riuscito a togliere le calotte senza togliere lo specchio, ma la procedura normale è togliere prima lo specchio


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Il punto da lubrificare è questo:

talatro se scorri il thread TROVI TUTTO :D
 

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Colpa mia che mi sono perso tra i post... Avevo visto entrambe le foto... Solo che poi non le ho ritrovate...

Facci sapere se risolvi


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Facci sapere se risolvi


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Ho rismontato e lubrificato, ma non ho risolto :-( sembra che non gli abbia fatto ne caldo ne freddo... mi sono arreso, anche perchè tutte le volte ho paura di rompere il vetro per smontare la calotta e senza smontarlo non sono riuscito a togliere la calotta :-( insomma il rumore mi sta battendo 2-0 :-(
 
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