Rumore specchietti abbattibili elettricamente

Ciao Wurth
una cortesia , ieri ho guardato anche io per smontare la calotta ma non riesco ad accedere alle linguette inferiori della calotta e dire che ci sono perche' se le hai smontate e' ovvio che si riesce a vederle.
Per caso non e' che sbaglio ad orientare il vetro? Devo solo orientarlo in alto o anche leggermente orientarlo a sinistra o destra?
Grazie per l'aiuto!

Si, lo devi orientare verso destra e verso sinistra, quando iniziano a sganciarsi vedrai fuoriuscire la calotta basta sganciarne due contrapposte e poi si toglie con la mano. Per rimetterla bisogna iniziare ad incastrarla dal basso, in questo modo si rimette nella sua posizione iniziale quasi da sola

non ne sono convinto che diventa liquida e cmq anche se fosse svolgerebbe cmq la sua funziona ovvero non far fare attrito alle plastiche.. difficilmente una cosa una con la vasellina si asciuga del tutto .. cmq alzo le mani sul prodotto che hai usato tu .. non lo conosco ma so che i prodotti WURTH sono ottimi

Comunque se si liquefa la vedi colare dallo sportello nella zona dove è attaccato lo specchietto, se non vedi colare niente durante l'estate allora tutto ok....

hai ragione...infatti su una mia vecchia macchina provai a mettere la vasellina sulla cerniera del cofano anteriore per lubrificarla un po ma dopo un po mi accorsi che col calore era diventata liquida e si era depositata tutta sul fondo .
manco a farlo apposta vicino a me c'è un vostro punto vendita ma ora che ci penso non ci sono mai andato ...quansi quasi un giorno di questi vado a farmi un giretto

Se prendi il lubrificante ti consiglio di prendere anche il pulitore per rimuovere il prodotto che sicuramente fuoriesce altrimenti farai fatica a toglierlo. L'articolo è 0893 140 CLEAN DETERGENTE INDUSTRIALE.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono stati ordinati dall'officina due nuovi specchietti perche' non se la sentono di smontare le calotte esterne ne' loro ne' la carrozzeria.
Prima di montarli verranno ovviamente ingrassati a dovere secondo le indicazioni riportate da voi.

Ciao
 
Sono stati ordinati dall'officina due nuovi specchietti perche' non se la sentono di smontare le calotte esterne ne' loro ne' la carrozzeria.
Prima di montarli verranno ovviamente ingrassati a dovere secondo le indicazioni riportate da voi.

Ciao

io ho lubrificato il tutto senza smontare nulla e ora sono silenziosissimi....e poi le calotte e facile smontarle a me in conce in 10 min mi hanno cambiato le calotte con quelle in carbonio...bisogna togliere il vetro....
 
Cosa vuoi che ti dica non se la sentono. Andremo con gli specchi nuovi e da smontati a banco toglieranno le calotte...
 
Aggiungo che avevo anche l'intero specchietto sinistro che vibrava...per cui a maggior ragione sono stati ordinati e montati due specchi nuovi.
Ovviamente prima del montaggio hanno ingrassato le due boccole in plastica ed finalmente ora gli specchietti non vibrano e non fanno rumore.
Domanda:ma comunque un leggerissimo ronzio del motore che gli aziona come apertura e chiusura lo sentite?
 
Aggiungo che avevo anche l'intero specchietto sinistro che vibrava...per cui a maggior ragione sono stati ordinati e montati due specchi nuovi.
Ovviamente prima del montaggio hanno ingrassato le due boccole in plastica ed finalmente ora gli specchietti non vibrano e non fanno rumore.
Domanda:ma comunque un leggerissimo ronzio del motore che gli aziona come apertura e chiusura lo sentite?

bè il motorino in azione è normale...
 
a me era da due settimane che lo specchietto lato guida nel chiudersi e riaprirsi faceva rumore;
oggi ho portato la giulietta per il primo cambio olio e mi hanno cambiato tutto lo specchietto in garanzia e spedito subito il mio all'alfa;

sempre in garanzia mi hanno anche cambiato la batteria perche lo start and stop non andava da mesi
 
Per togliere il rumore basta spruzzare del buon grasso spray dietro al vetro nella zona dove ruota e sparisce tutto

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda dopo che ho detto al capofficina del problema si è semplicemente seduto in macchina ha aperto e chiuso gli specchietti un paio di volte per sentire il rumore e poi ha detto al meccanico di cambiarmi lo specchio con uno nuovo e il mio è stato impacchettato subito per spedirlo all'alfa romeo ma sinceramente non ho chiesto spiegazioni a riguardo;

fortunatamente avevano in magazzino sia lo specchietto che la batteria cosi ho fatto tutto in mattinata

Per togliere il rumore basta spruzzare del buon grasso spray dietro al vetro nella zona dove ruota e sparisce tutto

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk