Rumore specchietti abbattibili elettricamente

guarda dopo che ho detto al capofficina del problema si è semplicemente seduto in macchina ha aperto e chiuso gli specchietti un paio di volte per sentire il rumore e poi ha detto al meccanico di cambiarmi lo specchio con uno nuovo e il mio è stato impacchettato subito per spedirlo all'alfa romeo ma sinceramente non ho chiesto spiegazioni a riguardo;

fortunatamente avevano in magazzino sia lo specchietto che la batteria cosi ho fatto tutto in mattinata

Ma facendo così sei cosciente che tra un paio di mesi sei allo stesso punto...per loro è più semplice sostituire...che impazzirsi a trovare una soluzione

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
a me era da due settimane che lo specchietto lato guida nel chiudersi e riaprirsi faceva rumore;
oggi ho portato la giulietta per il primo cambio olio e mi hanno cambiato tutto lo specchietto in garanzia e spedito subito il mio all'alfa;

sempre in garanzia mi hanno anche cambiato la batteria perche lo start and stop non andava da mesi

Stessa cosa è successa anche a me e mi sono stati sostituiti entrambi gli specchietti, salvo poi constatare che quello sinistro ha ricominciato a scricchiolare dopo un paio di settimane.
Ora sono in attesa del secondo specchietto sinistro nuovo.

Anche se sono assolutamente convinto che abbiano ragione i sostenitori di quel tipo di intervento in proprio per risolvere il problema, mi sembra più corretto che fino alla scadenza della garanzia siano loro a doversene preoccupare.
Cosi sarebbe troppo facile... e diseducativo!

Il gruppo deve imparare che specialmente un auto di questo livello, e a questo prezzo, se non proprio perfetta, si deve avvicinare quanto più possibile alla perfezione... o quantomeno deve dare questa impressione e darla, secondo me, ponendo molta attenzione alla qualità almeno di quei componenti di più frequente utilizzo, soprattutto se commercializzata con questo marchio.

Altrimenti, sempre secondo il mio parere, ho il forte sospetto che il gruppo continui a rischiare la fine... definitiva!
 
concordo in pieno con Chrom fin quando c'è la garanzia io cambio lo specchietto;
comunque il difetto si è presentato dopo un anno ora vediamo quanto dura questo, mentre quello di sinistra è ancora silenzioso
 
A me ogni tanto rumoreggia il sinistro ma sembbra ke lo fa solo dp ke ë stata x molto al sole
 
Entrambi i miei specchietti facevano cosi'.Sostituiti entrambi ma prima di montare le calotte sono stati ingrassate le famose boccole in plastica su entrambi gli specchi nuovi.
Ora silenziosi ( solo ronzio di fondo del motorino che aziona l'apertura/chiusura ma cio' e' normale e fa' parte dell'azionamento intrinseco del motore ).
 
Io mi sono ingrassato da solo gli specchietti e ora regna il silenzio........
 
Stessa cosa è successa anche a me e mi sono stati sostituiti entrambi gli specchietti, salvo poi constatare che quello sinistro ha ricominciato a scricchiolare dopo un paio di settimane.
Ora sono in attesa del secondo specchietto sinistro nuovo.

Anche se sono assolutamente convinto che abbiano ragione i sostenitori di quel tipo di intervento in proprio per risolvere il problema, mi sembra più corretto che fino alla scadenza della garanzia siano loro a doversene preoccupare.
Cosi sarebbe troppo facile... e diseducativo!

Il gruppo deve imparare che specialmente un auto di questo livello, e a questo prezzo, se non proprio perfetta, si deve avvicinare quanto più possibile alla perfezione... o quantomeno deve dare questa impressione e darla, secondo me, ponendo molta attenzione alla qualità almeno di quei componenti di più frequente utilizzo, soprattutto se commercializzata con questo marchio.

Altrimenti, sempre secondo il mio parere, ho il forte sospetto che il gruppo continui a rischiare la fine... definitiva!



non credo che il gruppo rischi la fine per piccole distrazioni di giuventù, perchè il problema del rumore esiste solo perchè dove c'è il movimento della specchio non è stato lubrificato. allora il gruppo vw con tutte le testate che si rompono e tutti i problemi di consumo di olio che hanno i motori 2.0 tdi iniettore pompa dovrebbe rischiare ugualmente la fine, e ho elencato problemi seri...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
qualche domanda


è possibile chiudere manualmente uno specchietto abbattibile elettricamente?

visto che alcuni di voi hanno avuto modo di smontarli, lo snodo è dotato di una "frizione" oppure è rigidamente e meccanicamente collegato al motorino?