Rumore sterzo Alfa 159

re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Si è indurito anche il tuo???

più che duro mi sembra più pastoso è cambiato totalmente in fatto di fluidità ora quando sterzo ho come l'impressione se gli organi sono prefettamente lubrificati...
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

ciao max non so se quella service e quella che ho postato io e ora tu ribublichi
ma vi facciio sapere che ne e uscita un'altra nuova in quanto e stato ampliato il range telaio!!!
caro Scilntilla
certo che è la tua precedente circolare
grazie per i tuoi aggiornamenti
Max
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Io finora non ho mai avuto problemi con lo sterzo, ma leggendo che molti hanno questo problema, e dato che parcheggio sempre l'auto fuori, ho preferito giocare d'anticipo, e ho fatto fare anch'io la modifica dello sterzo.
A me hanno cambiato solo l'olio perchè la vaschetta è del penultimo tipo ( quella di cui parla la circolare 41.04.09 ) e la boccola del bocchettone è OK.
Anche a me lo sterzo è cambiato, mi sembra leggermente più duro e "pastoso" di prima, e a mio avviso è un bene, prima era troppo leggero, sporattutto per il tipo di macchina che è.
 
Ultima modifica:
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

ieri finalmente ho sostituito vaschetta e olio idroguida ora lo sterzo è più fluido e lo sento meglio....direi OTTIMO!


Ciao Alfista il tutto quanto ammonta tra vaschetta e olio???
a me veniva 140 E ma con sconticino o pagato tutto 110 E
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

oggi sono passato dal mio meccanico :D (officina autorizzata alfa romeo) e ho fatto controllare i livelli e ho chiesto info sul problema, mi ha detto che il problema si manifesta sui diesel e sul 3.2 benzina, ma non è imputabile all'olio rosso o verde, piuttosto all'errato montaggio della vaschetta e delle tubazioni, i motori sono più pesanti e hanno bisogno di un maggior afflusso d'olio nel servosterzo, per questo tante scatole dello sterzo si rompono, mi ha detto che se voglio e ho soldi da buttare me lo cambia e mi mette quello che voglio, ma quello rosso va benissimo, ormai questa officina la conosco da oltre 10 anni faccio fare sempre tutto a loro e le mie auto (sempre alfa romeo) e quelle dei mie familiari ( alfaromeo e fiat) non hanno mai avuto problemi.
ha solo trovato il livello dell'olio del servosterzo al minimo, ha fatto l'aggiunta con l'olio rosso e mi ha detto di tenerlo controllato (potrebbe esserci una perdita:smiley_029:)e di passare da lui settimana prossima per un controllo:decoccio:


prevenire e meglio che curare (si dice) io mi accontenterei spendere 140 E per la sostituzione della vaschetta e olio come dice la circolare che non spendere 1000 E per sostituire tutta la scatola.
considerate sempre che i meccanici pur anche essendo di fiducia fanno sempre i loro interessi (mia opinione)
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Ciao Alfista il tutto quanto ammonta tra vaschetta e olio???
a me veniva 140 E ma con sconticino o pagato tutto 110 E

Ciao gio.vanni sinceramente non so perchè l'ho portata a un bosch service di un mio amico e gli fatto fare oltre vaschetta e olio anche il 3° tagliando e mi ha sostituito il cuscinetto della ruota che era andato al creatore e mi ha fatto pagare il tutto 500 euro...quindi non so dirti di preciso solo quello.
Cmq per sicurezza gli ho portato la circolare per fargli prendere i numeri di ricambio per la vaschetta e mi ha detto che sapeva già tutto....
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Ciao gio.vanni sinceramente non so perchè l'ho portata a un bosch service di un mio amico e gli fatto fare oltre vaschetta e olio anche il 3° tagliando e mi ha sostituito il cuscinetto della ruota che era andato al creatore e mi ha fatto pagare il tutto 500 euro...quindi non so dirti di preciso solo quello.
Cmq per sicurezza gli ho portato la circolare per fargli prendere i numeri di ricambio per la vaschetta e mi ha detto che sapeva già tutto....

ok tranquillo la mia era solo curiosità o almeno se all'officina alfa romeo mi avevano rispettato come dicevano o mi avevano fatto il prezzo standar per tutti.....
Azz.. il cuscinetto già andato??? ma percaso hai camminato con qualche ruota ovalizzata? o almeno senza equilibbratura???
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Ciao gio.vanni sinceramente non so perchè l'ho portata a un bosch service di un mio amico e gli fatto fare oltre vaschetta e olio anche il 3° tagliando e mi ha sostituito il cuscinetto della ruota che era andato al creatore e mi ha fatto pagare il tutto 500 euro...quindi non so dirti di preciso solo quello.
Cmq per sicurezza gli ho portato la circolare per fargli prendere i numeri di ricambio per la vaschetta e mi ha detto che sapeva già tutto....
A quanti km sei arrivato AlfistaCC?
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

ok tranquillo la mia era solo curiosità o almeno se all'officina alfa romeo mi avevano rispettato come dicevano o mi avevano fatto il prezzo standar per tutti.....
Azz.. il cuscinetto già andato??? ma percaso hai camminato con qualche ruota ovalizzata? o almeno senza equilibbratura???

No no le ruote sono sempre state ok, infatti anche lui non si spiegava come si è fatto a rompere, mi ha detto che è andato fuori gabbia, l'unica spiegazione è che forse era già difettoso di suo e col passare del tempo si è logorato in anticipo, infatti il rumore anzi boato in auto era talmente forte che per parlare dovevo gridare a momenti.
cmq tieni presente che 500 cucuzze per tagliando, cuscinetto e i pezzi per l'idroguida diciamo che non è "niente". se la portavo in alfa tra pezzi e manodopera non mi sarebbero bastate 800 euro prendendo gli stessi pezzi e le stesse ore di lavoro.

A quanti km sei arrivato AlfistaCC?

bobo sto a poco più di 93000 tu invece?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

No no le ruote sono sempre state ok, infatti anche lui non si spiegava come si è fatto a rompere, mi ha detto che è andato fuori gabbia, l'unica spiegazione è che forse era già difettoso di suo e col passare del tempo si è logorato in anticipo, infatti il rumore anzi boato in auto era talmente forte che per parlare dovevo gridare a momenti.
cmq tieni presente che 500 cucuzze per tagliando, cuscinetto e i pezzi per l'idroguida diciamo che non è "niente". se la portavo in alfa tra pezzi e manodopera non mi sarebbero bastate 800 euro prendendo gli stessi pezzi e le stesse ore di lavoro.



bobo sto a poco più di 93000 tu invece?
131.000 e tutto ok con la scatola e rumori vari, ovvio dopo la sostituzione dell'olio....