Rumore sterzo Alfa 159

Re: Gioco tirante assiale scatola sterzo 159 2.4 jtdm

anzi già che sono vi posto proprio le foto..

sinistra: p1010606q.jpg


destra: P1010615.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Gioco tirante assiale scatola sterzo 159 2.4 jtdm

Lo stesso prblema che sta facendo la mia...-.-"
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

salve ragazzi sono nuovo del forun e volevo avere delle risposte in merito a quanto mi è accaduto.....accorgendomi che lo sterso era leggermente duro sono andato ha vedere se mancava l'olio sulla vaschetta,aprendo il cofano ho notato ke era uscito l'olio dalla vashetta,aprendo il tappo vedo ke il suddetto era emulzionato e di un colore marroncino e puzzava molto.premetto il il mio olio è quello rosso.....ho una 159sw del 2006 8v.....cosa mi consigliate di fare?grazie...
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

cambia subito vaschetta e olio..ti consiglio di andare il prima possibile...altrimenti a lungo andare rovineresti la scatola sterzo...
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Salve ragazzi, io ho un problema strano sulla mia alfa 159 ,il servosterzo e' come se fosse sottosforzo (da fermo),nn fa nessun rumore in particolare, ma solo il classico rumore di servosterzo sottosforzo. premetto che ho gia' sostituito vaschetta e olio (verde) pompa idroguida, cinghia servizi puleggia, e cuscinetti, verificati snodi ok. Ma nn e' cambiato nulla.Ma la cosa a dir strana e che se accelero e' ok .... !!!! potrebbe essere qualche supporto motore che mi trasmette la vibrazione allo sterzo?Le ruote nn fanno nessun gioco .... nessun difetto. Potete aiutarmi a tal proposito ?
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

.. !!!! potrebbe essere qualche supporto motore che mi trasmette la vibrazione allo sterzo?Le ruote nn fanno nessun gioco .... nessun difetto. Potete aiutarmi a tal proposito ?
E' più probabile che qualche tubo tocchi la carrozzeria e trasmentta le pulsazioni dell'olio....


:decoccio:
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

anche io mi devo aggiungere alla lista dei sfortunati per il classico rumore alla scatola dello sterzo fortunatamente cambiando vaschetta e olio verde il rumore e andato via devo ritenermi fortunato premetto che la mia 159 e una 2008 sportwagon
 
Ciao a tutti,
da ieri sera ho il seguente problema:
arrivato a casa da un bel giretto pomeridiano con la mia panterona (1.9 jtdm 16V MY'08) e relativa fidanzata mi accingo a mettere la macchina in garage ed ecco che si presenta un brutto rumore,se accelero il rumore aumenta provo a girare il volante a destra e a sinistra ed ecco che anche in questo caso il rumore aumenta.A sto punto voglio vederci un po' chiaro apro il cofano e vedo che sulla vaschetta dell 'idroguida c'è dell'olio,olio che è uscito dallo sfiato del tappo della vaschetta.
Ora intendendomi un pochetto di meccanica,secondo me il rumore è dovuto alla pompa dell'idroguida che è senz'olio o meglio se non mi sbaglio nella vaschetta ci dovrebbe essere una valvolache controlla la mandata ed il ritorno che secondo me si è bloccata.A sto punto cosa posso fare?
E' questo problema è capitato anche a qualcuno di voi?

saluti a tutti

Alessandro
 
Re: Alfa 159 problemi pompa idroguida

Allora,hai risolto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Anche io sono uno dei fortunati ho cambiato olio e vaschetta in piu ho ingrassato le testine niente piu rumore a dir la verità le mie testine di sterzo sono uscite pulite niente ruggine cmq ho una 159 sportwagon 2008 sport