Rumore trasmissione posteriore

OscarStelvioveloce2102024

Alfista principiante
29 Ottobre 2024
14
2
5
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Buongiorno Alfisti. Stelvio 210 veloce immatricolato nuovo 10/2024 ho notato che ad una velocità superiore si sente un rumore di rotolamento anche se ovattato nella i più arte posteriore della trasmissione e dell abitacolo. Inizialmente pensato alla rigenerazione dpf. Succede pure a voi?

Il rumore di rotolamento proviene di solito dagli pneumatici. Se non sono usurati, allora potrebbe dipendere dalla pressione troppo bassa. Controllala

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno Oscar. Che auto possedevi precedentemente alla Stelvio? Credo di capire che sei ai primi km con la nuova auto che è a trazione posteriore e che comunque si percepisce. Se prima guidavi una trazione anteriore, forse la percezione "di rotolamento" potrebbe appunto venire dal tipo di trazione. Poi molto fa l'insonorizzazione e la sezione o tipologia di pneumatici.

Ciao old boy. Io ho sempre avuto alfa gt e poi Giulietta. Entrambi trazioni anteriori. Il rumore che si avverte oltre una certa velocità sembra come un rumore roboante tipo cuscinetti.
I pneumatici appena cambiati nuovi invernali goodyear ultragrip performance 3 255/45 R 20 105 V

I pneumatici nuovi sono sempre un po' più rumosi per i primi 500 - 1000 km, soprattutto gli invernali e con spalla bassa, fin che non fanno un po' di scalino. Se il rumore lo accerti solo a velocità sostenuta ed ha coinciso con i nuovi pneumatici, propendo per individuare in quest'ultimi la causa del rumore. Vedrai che dovrebbe migliorare nei prossimi chilometri.

se ha coinciso con il cambio pneumatici sono gli pneumatici, altrimenti rumore roboante all'aumentar della velocità sono cuscinetti.

L auto è nuova ottobre 2024 ad oggi km 6000. Non credo siano cuscinetti. Vediamo se sono i pneumatici con il passar dei km

X