Rumore trasmissione posteriore

OscarStelvioveloce2102024

Alfista principiante
29 Ottobre 2024
14
2
5
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Buongiorno Alfisti. Stelvio 210 veloce immatricolato nuovo 10/2024 ho notato che ad una velocità superiore si sente un rumore di rotolamento anche se ovattato nella i più arte posteriore della trasmissione e dell abitacolo. Inizialmente pensato alla rigenerazione dpf. Succede pure a voi?
 
Il rumore di rotolamento proviene di solito dagli pneumatici. Se non sono usurati, allora potrebbe dipendere dalla pressione troppo bassa. Controllala
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno Oscar. Che auto possedevi precedentemente alla Stelvio? Credo di capire che sei ai primi km con la nuova auto che è a trazione posteriore e che comunque si percepisce. Se prima guidavi una trazione anteriore, forse la percezione "di rotolamento" potrebbe appunto venire dal tipo di trazione. Poi molto fa l'insonorizzazione e la sezione o tipologia di pneumatici.
 
Ciao old boy. Io ho sempre avuto alfa gt e poi Giulietta. Entrambi trazioni anteriori. Il rumore che si avverte oltre una certa velocità sembra come un rumore roboante tipo cuscinetti.
I pneumatici appena cambiati nuovi invernali goodyear ultragrip performance 3 255/45 R 20 105 V
 
I pneumatici nuovi sono sempre un po' più rumosi per i primi 500 - 1000 km, soprattutto gli invernali e con spalla bassa, fin che non fanno un po' di scalino. Se il rumore lo accerti solo a velocità sostenuta ed ha coinciso con i nuovi pneumatici, propendo per individuare in quest'ultimi la causa del rumore. Vedrai che dovrebbe migliorare nei prossimi chilometri.
 
- Informazione Pubblicitaria -
se ha coinciso con il cambio pneumatici sono gli pneumatici, altrimenti rumore roboante all'aumentar della velocità sono cuscinetti.
 
L auto è nuova ottobre 2024 ad oggi km 6000. Non credo siano cuscinetti. Vediamo se sono i pneumatici con il passar dei km
 
- Informazione Pubblicitaria -
X