Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su a questo forum anche se spesso ho avuto modo di far utili scoperte attraverso le vostre esperienze.
Possiedo una 156 SW JTD 140cv di inizio 2004 che ad oggi (settembre 2013) ha poco più di 220.000 Km.
Ho letto parecchie discussioni in merito al notissimo problema (vedi gnek gnek ) della nostra macchina che fino ad ora ho risolto (probabilmente sono stato particolarmente fortunato) con qualche buon lavaggio tramite idropulitrice ed in un paio di grafitaggi in officina.
Da qualche mese sto riscontrando anche l'altro rumorino che proviene dall'avantreno, ovvero il toc toc che, come qualcun altro del forum ha già detto, dovrebbe essere causato dall'usura dei commini della barra stabilizzatrice anteriore.
Per quest'ultimo aspetto vi chiedo la cortesia di ricordarmi quali sono i passi necessario alla rimozione della piastra sulla quale è collocata la barra stabilizzatrice, e se è sufficiente allentare la piastra o se invece è necessario rimuoverla completamente dall'auto per poi estrarre la barra stabilizzatrice.
Ultima cosa secondo voi è possibile rimuoverla senza ponte, solo con crick idraulico e cavalletti ben dimensionati?
ciao e grazie
Possiedo una 156 SW JTD 140cv di inizio 2004 che ad oggi (settembre 2013) ha poco più di 220.000 Km.
Ho letto parecchie discussioni in merito al notissimo problema (vedi gnek gnek ) della nostra macchina che fino ad ora ho risolto (probabilmente sono stato particolarmente fortunato) con qualche buon lavaggio tramite idropulitrice ed in un paio di grafitaggi in officina.
Da qualche mese sto riscontrando anche l'altro rumorino che proviene dall'avantreno, ovvero il toc toc che, come qualcun altro del forum ha già detto, dovrebbe essere causato dall'usura dei commini della barra stabilizzatrice anteriore.
Per quest'ultimo aspetto vi chiedo la cortesia di ricordarmi quali sono i passi necessario alla rimozione della piastra sulla quale è collocata la barra stabilizzatrice, e se è sufficiente allentare la piastra o se invece è necessario rimuoverla completamente dall'auto per poi estrarre la barra stabilizzatrice.
Ultima cosa secondo voi è possibile rimuoverla senza ponte, solo con crick idraulico e cavalletti ben dimensionati?
ciao e grazie