rumori sotto l'auto

boy986

Alfista principiante
4 Gennaio 2011
126
4
19
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140 cv
ciao ragzzi...con i finestrini chiusi e stereo spento sentro rumori strani durante la marcinsullo sconnesso e quando giro però non riesco a capire cosa potrebbe essere...è come se qualche pezzo si stesse staccando..nn saprei cosa dire qualora dovessi portarla in officina

provarla con qualcuno dell'officina a bordo e fargli notare i rumori può essere un'idea....
Aloha

ciao ragzzi...con i finestrini chiusi e stereo spento sentro rumori strani durante la marcinsullo sconnesso e quando giro però non riesco a capire cosa potrebbe essere...è come se qualche pezzo si stesse staccando..nn saprei cosa dire qualora dovessi portarla in officina
Uddio! Hai preso qualche buca ultimamente? Hai provato a buttare un'occhio sotto la macchina per vedere se trovi qualcosa di strano? Mia sorella ebbe un problema simile sulla sua punto ed era dovuto ad un pezzo di plastica che si era staccato probabilmente in seguito ad una buca e raschiava per terra quando viaggiava su strade sconnesse, quando sterzava e quando passava sui dossi artificiali... si sentivano rumori simili a quelli da te descritti.

- Informazione Pubblicitaria -
potrebbero anche essere le barre stabilizzatrici....
purtroppo ne sò qualcosa.

allora mi hanno sostituito i montanti dello sterzo xke giocavano...ma il rumore c è ancora..lo si sente quando prendo le cunette...boh

allora mi hanno sostituito i montanti dello sterzo xke giocavano...ma il rumore c è ancora..lo si sente quando prendo le cunette...boh

scusate i tiranti dello sterzo nn i montanti

scusate i tiranti dello sterzo nn i montanti

Io sulla mia Brera ho lo stesso problema.
L'ho portata in officina e mi hanno fatto un check di tutti i componenti sull'anteriore.
Pare sia dovuto ad un "gioco" del braccetto dello sterzo.
Il meccanico non mi ha però sostituito alcun pezzo perché dice che di rotto e/o pericoloso non ha rilevato nulla.
Ed é proprio per evitare di cambiare componenti integre che mi ha chiesto di tenere duro e non badare al fastidioso rumore metallico che si sente, e di aspettare che si faccia più forte, in modo che possa diventare più visibile e quindi facilmente individuabile la parte che causa questo rumore, per poi procedere con la sostituzione.

nienta ragazzi...il meccanico dice ke ha controllato l auto da sotto e nn c è niente che si muove...dice ke l ha provata ma sente normali rumori di ammortizzatori.. io intanto continuo a sentire qsto rumore strano quamdo prendo avvalamenti o asfalto sconnesso..nn so piu ke fare

Ragazzi che tipo di rumori sentite? Io su un dosso artificiale ho sentito un tonfo sordo!!! Eppure andavo piano!!! Bhooo!! :grinser002:

Inoltre noto con puiacere che le nostre auto sono tutte con motore 2.0 140cv
:::

X