Runflat

Rf

Pro

Se prendi una buca è piu resistente

Se buchi hai dei km a disposizione per arrivate a casa .

Contro
carcassa piu dura meno cofortevole

Normali

Pro carcassa piu morbida piu confortevole e piu performante
Contro

Se buchi sei fermo
Se prendi una buca maggior possibilita di piegare il cerchio
 
Rf

Pro

Se prendi una buca è piu resistente

Se buchi hai dei km a disposizione per arrivate a casa .

Contro
carcassa piu dura meno cofortevole

Normali

Pro carcassa piu morbida piu confortevole e piu performante
Contro

Se buchi sei fermo
Se prendi una buca maggior possibilita di piegare il cerchio

Aggiungerei nei Contro delle RF : prezzo maggiore
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Ho però letto in giro che se un'auto ha di serie Runflat, conviene mantenere questa caratteristica in un cambio gomme, perchè la vettura è stata pensata per montare quel tipo di pneumatico e la resa potrebbe cambiare.Sono sciocchezze?
Cavolata ... ho BMW ed al cambio gomme le ho tolte perché non ne potevo più ed ho montato i normali .... altro mondoooooo
 
  • Like
Reactions: spastru
Tu monti la versione Runflat, ma non è la versione runflat che si piazza nelle classifiche dei migliori pneumatici UHP ...


Il punto è questo, qui abbiamo utenti che hanno comprato la macchina e hanno scelto l'optional delle gomme runflat

Ma quanti di questi hanno provato la stessa auto anche con delle (belle) gomme normali ?

Io la differenza l'ho provata, per me (e per tanti come me, cercate in rete) i runflat sono pura merda.
Concordo in pieno
 
Nulla sul personale, ci mancherebbe :) siamo tra amici e tutti amici! Le runflat sotto la Giulia sono meno scomode che su altre auto perché le meccanica della Giulia lavora molto bene. Ad esempio un mio amico le aveva alla sua Bmw ed effettivamente sembrava che non avesse ammortizzatori.
Concordo per BMW mentre su Giulia la situazione è migliore a livello di sospensioni
 
  • Like
Reactions: VURT
Se prendi una buca il problema e quando il cerchio dopo la deformazione della gomma tocca terra ... Piu lo pneumatico e morbido piu è possibile piegare il cerchio piu è duro piu la gomma fara resistenza allo schiacciamento e quindi evita che io colpo lo prenda il cerchio . Con le rf avra un comportamento piu " brusco " cioe se prendi una buca con una rf la macchina saltera . Se la prendi con una morbida invece senti che lo spostamento e minore come " attutito " e poi senti il toc . E poi le bestemmie . Quindi le rf vincono .
]
Non sono d'accordo
Per..esperienza (sic!) e senza pretese di.. scientificita' , prendendo una buca con pneumatici run flat, la spalla rigida della gomma "scarica" il colpo sul cerchio

Con pneumatici "normali" c'è meno rischio di danneggiare il cerchio
 
Non sono d'accordo
Per..esperienza (sic!) e senza pretese di.. scientificita' , prendendo una buca con pneumatici run flat, la spalla rigida della gomma "scarica" il colpo sul cerchio

Con pneumatici "normali" c'è meno rischio di danneggiare il cerchio

Con le buche che ci sono in giro, secondo me RF o non RF cambia poco [emoji22]
 
Io avevo BMW 123d con le RF...pareva non avere sospensioni...una tavola...e ho pure piegato un cerchio...con delle semplici 205/50 su cerchi da 17....messe su gomme non RF...un altro mondo!! Con Giulia non ho le RF e non ho problemi di nessun tipo sulle buche...con 285/30 dietro e 245/35 davanti..su cerchi da 19.... X me le RF sono come l'HIV...se lo conosci lo eviti...
 
Non sono d'accordo
Per..esperienza (sic!) e senza pretese di.. scientificita' , prendendo una buca con pneumatici run flat, la spalla rigida della gomma "scarica" il colpo sul cerchio

Con pneumatici "normali" c'è meno rischio di danneggiare il cerchio
Non è una questione di essere daccordo o non . Non ce un modo di pensiero su sta cosa . Quello che a sensazione una persona puo percepire e quello che è, sono 2 cose completamente diverse . La fisica è fisica . E capire un determinato comportamento se non si è " piloti " o esperti non è facile . Ho seguito dei corsi di guida sportiva, dove facevamo delle modifiche alla vettura e i " partecipanti " dovevano capire la modifica che avevamo effettuato sulla macchina .. su 40 persone se ci azzeccavano in 4 erano tanti . Facevi una modifica esempio cambio convergenza . E le persone dicevano che avevamo cambiato l assetto , cambiato le gomme ecc .. . Quindi senza risentimento . Ma pensare che una cosa è cosi perche " ti da " quella sensazione non vuol dire che è cosi effettivamente . Molti diconi che la giulietta è sovrasterzante . Io dico che le persone sbagliano a guidarla . Quando ho raccontato ad un collaudatore alfa che " si dice " che la giulietta è sovrasterzante si è messo a ridere . Che il cerchio sia piu sollecitato sono daccordo, perche la spalla piu dura " trasmette" piu " sensazioni" al cerchio . Che invece se prendi una buca rispetto alle normale pieghi il cerchio no . Prendi una gomma spalla 35 rf e non rf .. prendi una buca e poi guarda i danni . Non è difficile capire che se hai una spalla morbida si deforma immediatamente e arrivi subito al cerchio . E una rf oppone restistenza .

Se devo toccare un osso con le mani . Faro piu fatica a toccarlo in una persona muscolosa o in uno che ha la ciccia e non i muscoli ? A voi l ardua sentenza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Attento che se toccando con le mani arrivi all’osso ti denunciano per mobbing e molestie
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico