Runflat

La Giulia è una gran macchina e si ciuccia anche i runflat

Ma se consumate gli rft che avete scelto come primo montaggio e poi provate almeno per una volta delle belle gomme tradizionali secondo me non tornate indietro ... io sto cercando un affarotto su un benzina, se lo trovo con i runflat non li butto via ... ma poi non li rimetto.

Poi litigare è inutile e ognuno ha diritto ad avere la propria opinione, ma secondo me se mi ascoltate vi fate un favore ...


Per il resto io adesso stacco che ho da fare, buona vita a tutti :)
 
Lo so che non hai insultato nessuno in maniera diretta, ma indirettamente si quando si usano determinati termini. Mentre scrivi non possiamo conoscere la tua espressione, sicuramente ironica. Quindi rimane solo il termine colorito che ognuno interpreta come vuole.


Va bene, ma sono solo gomme ... sono materiale di consumo di (breve) durata, non mi aspetto che qualcuno la prenda sul personale perchè ho parlato male delle sue (che poi io pensavo alle mie) gomme :)
 
Va bene, ma sono solo gomme ... sono materiale di consumo di (breve) durata, non vale la pena di prenderla sul personale :)

Nulla sul personale, ci mancherebbe :) siamo tra amici e tutti amici! Le runflat sotto la Giulia sono meno scomode che su altre auto perché le meccanica della Giulia lavora molto bene. Ad esempio un mio amico le aveva alla sua Bmw ed effettivamente sembrava che non avesse ammortizzatori.
 
Io ho la Giulia con run flat e cerchi da 19 con gomme Bridgestone Potenza,ma è MOLTO più confortevole della mia alfa GT con bridegeston Potenza Non run flat e cerchi da 18,ma sulla gt ho l'assetto ribasatto. La Giulia mi sembra morbidissima
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao a tutti, mi accodo alla discussione perchè anche io mi sto crucciando sullo stesso argomento. Ho una Giulia Super con i 17 e le Michelin di serie + kit di gonfiaggio. Meno di un mese fa, uscendo dal lavoro, mi si è conficcata una chiave da lucchetto nello pneumatico posteriore sinistro, casuando la perdita di pressione fino a 0,6 bar in meno di un Km.
Mi sono fermato in un piazzale, e ho cercato di risolvere la situazione con il kit di riparazione in dotazione all'auto. Purtroppo il collante che soffiavo nella valvola usciva dal foro causato dalla chiave. In buona sostanza ho sporcato ovunque con quella sostanza appiccicosa tipo vinavil e la gomma non si è minimamente gonfiata. Da lì il seguito è abbastanza facile da immaginare.. carro attrezzi, rimessaggio, taxi, gommista l'indomani ( tra l'altro molto poco professionale) etc. Fortunatamente (per modo di dire) le gomme avevano 1500 Km, quindi ho potuto sostituire solo quello danneggiato e non la coppia.
Nel mio piano a lungo termine avevo previsto di acquistare un set di cerchi asimmetrici da 18" e montare le run flat per evitare nuovamente spiacevoli inconvenienti. Le 17 le terrei per le termiche.
A questo punto mi chiedo: questo tipo di pneumatici garantiscono un minimo di percorrenza anche con forature importanti oppure mi piantano in asso come il kit di foratura? Questi kit di foratura funzionano veramente e io non sono stato sufficientemente accorto nell'usarlo o sono realmente un palliativo?
Al di la del comfort di guida, ho parlato con più di un utilizzatore che si lamentava della formazione di "ernie" in seguito a grosse buche/sconnessioni importanti. Nessuno ha mai avuto esperienza di questo tipo?
Sto anche valutando l'idea di acquistare una quinta ruota con un crick aftermarket da portami nei lunghi viaggi a scapito della capacità di carico..

Matteo
 
  • Like
Reactions: stefano1980
il kit antiforatura è una strunzat
1-perchè anche nel caso riesci ad usarlo imbratti tutto l'interno del cerchio di colla che poi va ripulito a fatica
2-cura solamente forature di chiodi, qualsiasi altro danno come un taglio è troppo grande per essere richiuso.
3-il 95% degli automobilisti non sa usarlo (mi ci metto anch'io) quindi è inutile
 
Ciao a tutti, mi accodo alla discussione perchè anche io mi sto crucciando sullo stesso argomento. Ho una Giulia Super con i 17 e le Michelin di serie + kit di gonfiaggio. Meno di un mese fa, uscendo dal lavoro, mi si è conficcata una chiave da lucchetto nello pneumatico posteriore sinistro, casuando la perdita di pressione fino a 0,6 bar in meno di un Km.
Mi sono fermato in un piazzale, e ho cercato di risolvere la situazione con il kit di riparazione in dotazione all'auto. Purtroppo il collante che soffiavo nella valvola usciva dal foro causato dalla chiave. In buona sostanza ho sporcato ovunque con quella sostanza appiccicosa tipo vinavil e la gomma non si è minimamente gonfiata. Da lì il seguito è abbastanza facile da immaginare.. carro attrezzi, rimessaggio, taxi, gommista l'indomani ( tra l'altro molto poco professionale) etc. Fortunatamente (per modo di dire) le gomme avevano 1500 Km, quindi ho potuto sostituire solo quello danneggiato e non la coppia.
Nel mio piano a lungo termine avevo previsto di acquistare un set di cerchi asimmetrici da 18" e montare le run flat per evitare nuovamente spiacevoli inconvenienti. Le 17 le terrei per le termiche.
A questo punto mi chiedo: questo tipo di pneumatici garantiscono un minimo di percorrenza anche con forature importanti oppure mi piantano in asso come il kit di foratura? Questi kit di foratura funzionano veramente e io non sono stato sufficientemente accorto nell'usarlo o sono realmente un palliativo?
Al di la del comfort di guida, ho parlato con più di un utilizzatore che si lamentava della formazione di "ernie" in seguito a grosse buche/sconnessioni importanti. Nessuno ha mai avuto esperienza di questo tipo?
Sto anche valutando l'idea di acquistare una quinta ruota con un crick aftermarket da portami nei lunghi viaggi a scapito della capacità di carico..

Matteo
Puoi montare il ruotino della 159
 
Ciao a tutti, mi accodo alla discussione perchè anche io mi sto crucciando sullo stesso argomento. Ho una Giulia Super con i 17 e le Michelin di serie + kit di gonfiaggio. Meno di un mese fa, uscendo dal lavoro, mi si è conficcata una chiave da lucchetto nello pneumatico posteriore sinistro, casuando la perdita di pressione fino a 0,6 bar in meno di un Km.
Mi sono fermato in un piazzale, e ho cercato di risolvere la situazione con il kit di riparazione in dotazione all'auto. Purtroppo il collante che soffiavo nella valvola usciva dal foro causato dalla chiave. In buona sostanza ho sporcato ovunque con quella sostanza appiccicosa tipo vinavil e la gomma non si è minimamente gonfiata. Da lì il seguito è abbastanza facile da immaginare.. carro attrezzi, rimessaggio, taxi, gommista l'indomani ( tra l'altro molto poco professionale) etc. Fortunatamente (per modo di dire) le gomme avevano 1500 Km, quindi ho potuto sostituire solo quello danneggiato e non la coppia.
Nel mio piano a lungo termine avevo previsto di acquistare un set di cerchi asimmetrici da 18" e montare le run flat per evitare nuovamente spiacevoli inconvenienti. Le 17 le terrei per le termiche.
A questo punto mi chiedo: questo tipo di pneumatici garantiscono un minimo di percorrenza anche con forature importanti oppure mi piantano in asso come il kit di foratura? Questi kit di foratura funzionano veramente e io non sono stato sufficientemente accorto nell'usarlo o sono realmente un palliativo?
Al di la del comfort di guida, ho parlato con più di un utilizzatore che si lamentava della formazione di "ernie" in seguito a grosse buche/sconnessioni importanti. Nessuno ha mai avuto esperienza di questo tipo?
Sto anche valutando l'idea di acquistare una quinta ruota con un crick aftermarket da portami nei lunghi viaggi a scapito della capacità di carico..

Matteo

Nel tuo caso, se avessi avuto le runflat, saresti ripartito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Premettendo che anche io una volta finite le gomme di primo equipaggiamento penso che monterò pneumatici non RF, vi chiedo: il cerchio nel caso di buche importanti è più protetto da danni con le RF o senza?