Ruotino di scorta per cerchio da 20"

Li ho contattati anch'io, ma ho desistito all'acquisto solo perché il loro ruotino ha il cerchio con un canale da 4 pollici e non da 5,5 e visto il pneumatico ch'è 165 ho paura che possa stallonare, ma questo è un mio pensiero da ignorante, anche se mi sono fatto assistere da professionisti del campo.
Certo anche io come te contattati e mi hanno detto per email che è 5.5 poi non so che dire vediamo
 
  • Like
Reactions: oidoma
Li ho contattati anch'io, ma ho desistito all'acquisto solo perché il loro ruotino ha il cerchio con un canale da 4 pollici e non da 5,5 e visto il pneumatico ch'è 165 ho paura che possa stallonare, ma questo è un mio pensiero da ignorante, anche se mi sono fatto assistere da professionisti del campo.
allora come da logica italiana “purtroppo” arrivato ruotino e ti confermo quello che hai detto te ovvero 4 e non 5.5 A questo punto cosa cambia ?che significa stallonare … te lo hanno spiegato mi pare di aver capito ;) ;);) Grazie
 
Non si stallona, non ti preoccupare, tanto con il ruotino vai piano ed è solo per l'emergenza, ma il dubbio di costringere un pneumatico largo 165 ad alloggiare su un canale più stretto di quello previsto, viene, o no?
 
Non si stallona, non ti preoccupare, tanto con il ruotino vai piano ed è solo per l'emergenza, ma il dubbio di costringere un pneumatico largo 165 ad alloggiare su un canale più stretto di quello previsto, viene, o no?
Si certo ora ho capito cosa intendi grazie 🙏
 
Scusate una curiosità, mettendo il ruotino si perde la possibilità di avere i doppio fondo? Ovvero con il ruotino posso abbassare il pannello per avere più spazio oppure no? Sarebbe interessante avere una foto per vedere lo spazio occupato.
Si perde la possibilità di abbassare il piano di carico, infatti alla fine ho scelto di rimanere con il kit. Ho solo aggiunto un compressore supplemare portatile xiaomi che si ricarica via USB e che in caso di pneumatico molto sgonfio (foratura con piccola perdita) in 15 minuti è in grado di gonfiarlo quasi completamente per raggiungere il gommista più vicino senza problemi 😉
 
  • Like
Reactions: oidoma
Se si buca, e se si squarcia?
Assistenza stradale anche perchè io non mi metterei mai e poi mai ad armeggiare con il crick visti i tappi che coprono i punti di sollevamento e la stazza dell'auto, tanto vale mantenere la possibilità di abbassare il piano di carico 😉
 
  • Like
Reactions: oidoma
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti io al prossimo cambio ruote da invernale a estivo li faccio togliere perché danno solo fastidio e secondogenito ce anche il rischio che li ristagni acqua