Ruotino di scorta alternativo a kit gonfiaggio

Evidentemente voleva lucrarci sopra..e gli è andata pure bene! Un ruotino dura circa 1000 km. Ma soprattutto se per qualche arcano motivo non andasse bene non durerebbe nemmeno 15 km!
 
  • Like
Reactions: nuni e alex1975bz
Evidentemente voleva lucrarci sopra..e gli è andata pure bene! Un ruotino dura circa 1000 km. Ma soprattutto se per qualche arcano motivo non andasse bene non durerebbe nemmeno 15 km!
Perché non sarebbe dovuto andare bene visto che è l'originale?
 
Ieri purtroppo sulla ss7 a circa 100 Km da Napoli, mi si è bucata la ruota , e all'improvviso mi sono ritrovato con il cerchione quasi sull'asfalto : Che Paura !!
Monto le 20 pollici ed ho una Stelvio 210 cv diesel con ruotino di scorta. Chiamo l'assistenza stradale Unipolsai e dopo circa mezz'ora arriva il carro attrezzi ; la gomma non c'era più cioè devastata. La cosa che mi ha stupito è che il tizio dell'assistenza stradale , escludeva in maniera categorica la possibilità di montare il ruotino ,preso come optional a 290 euri , in quanto il ruotino non è adatto ad auto con trazione integrale ed affermando che se montato con il ruotino ci avrei fatto circa 15 km in quanto è un semplice palliativo per arrivare all'officina più vicina. A questo punto mi propone di andare da un suo gommista che per 260 euro , mi avrebbe montato la ruota originale nuova ; avrei dovuto lasciare lì l'auto per poi tornare oggi a ritirarla. Ovviamente mi rifiuto e gli chiedo di portarmi a Napoli : costo dell'operazione perché fuori competenza 150 euro.
Tralasciando il fattore economico tutto puzzava di bruciato . Secondo voi ha mentito sulla percorrenza del ruotino che avrebbe dovuto percorrere circa 100 Km chiaramente anche a 60 all'ora , perché se cosi fosse a che cavolo serve sto benedetto ruotino ???
Ne sanno una in più del diavolo[emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
Perché non sarebbe dovuto andare bene visto che è l'originale?

No appunto...andava bene sicuramente. Intendevo che era proprio illogico dire che sarebbe durato 15 km...che poteva succedere facendone 20 o 50 di diverso da quello che sarebbe accaduto nei primi 15?
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ci ha provato e ci è riuscito.... abbastanza....
Il ruotino è fatto apposta, non c'è limitazione di chilometraggio, solo di velocità....
Abitiamo in una zona dove le truffe sono il pane quotidiano, occhi aperti!

Non è del tutto esatto, c'è limitazione sia di velocità che di percorrenza, ovvero massimo 80 km/h per massimo 50 km, se non ricordo male.
 
  • Like
Reactions: tcard
Ieri purtroppo sulla ss7 a circa 100 Km da Napoli, mi si è bucata la ruota , e all'improvviso mi sono ritrovato con il cerchione quasi sull'asfalto : Che Paura !!
Monto le 20 pollici ed ho una Stelvio 210 cv diesel con ruotino di scorta. Chiamo l'assistenza stradale Unipolsai e dopo circa mezz'ora arriva il carro attrezzi ; la gomma non c'era più cioè devastata. La cosa che mi ha stupito è che il tizio dell'assistenza stradale , escludeva in maniera categorica la possibilità di montare il ruotino ,preso come optional a 290 euri , in quanto il ruotino non è adatto ad auto con trazione integrale ed affermando che se montato con il ruotino ci avrei fatto circa 15 km in quanto è un semplice palliativo per arrivare all'officina più vicina. A questo punto mi propone di andare da un suo gommista che per 260 euro , mi avrebbe montato la ruota originale nuova ; avrei dovuto lasciare lì l'auto per poi tornare oggi a ritirarla. Ovviamente mi rifiuto e gli chiedo di portarmi a Napoli : costo dell'operazione perché fuori competenza 150 euro.
Tralasciando il fattore economico tutto puzzava di bruciato . Secondo voi ha mentito sulla percorrenza del ruotino che avrebbe dovuto percorrere circa 100 Km chiaramente anche a 60 all'ora , perché se cosi fosse a che cavolo serve sto benedetto ruotino ???

Come dicevo ha esagerato ma non ha mentito.

In ogni caso 260€ per una gomma da 20" della Stelvio non era un prezzo elevato, se ai 150€ che ti è costata l'operazione sommi il costo della gomma nuova, vedrai che avresti fatto meglio ad accettare, ed avresti avuto meno disagi.
Non sempre il prossimo è lì solo per fregarci.
 
  • Like
Reactions: kormrider e tcard
Non è del tutto esatto, c'è limitazione sia di velocità che di percorrenza, ovvero massimo 80 km/h per massimo 50 km, se non ricordo male.
Innanzitutto grazie a voi tutti per la tempestività delle v/s risposte , ma non riesco ancora a capire se andando a 50KM/H si potevano percorrere con il ruotino i circa 100 km per arrivare a Napoli
Grazie per tutto e sempre
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Sempre per la cronoca il mio gommista di fiducia di Napoli , mi ha chiesto 300,00 euro per la ruota , e vista la situazione , con officina mobile verrà venerdì 24/11/2017 a montarmela in garage , in quanto scarseggia la disponibilità - solo una in campania almeno a suo dire -
 
La richiesta di 250 euro per nuova gomma non è esagerata. Il resto tutto pagato dell'assicurazione?
Era conveniente e non montavi il ruotino.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Innanzitutto grazie a voi tutti per la tempestività delle v/s risposte , ma non riesco ancora a capire se andando a 50KM/H si potevano percorrere con il ruotino i circa 100 km per arrivare a Napoli
Grazie per tutto e sempre
Secondo me l'avresti potuto fare, le condizioni di percorrenza consigliate sono giocoforza conservative.
Tuttavia non consigliabile, dal momento che hai chiamato il carro attrezzi, meglio evitare il viaggio.
Però come scrivevo, così facendo sei andato a spendere circa 450€ anziché 260€.