Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Ma la metteva in moto tutti i giorni con grande trasporto per mantenere il motore in efficienza
smettiamola di prenderci in giro
la gente pretende che quando compra un'auto abbia un'auto non un canguro. la giulia è effettivamente difettata. noi seguaci, ma che dico seguaci, fanatici del marchio speravamo non se ne accorgesse nessuno ma i nuovi alfisti hanno il cervello fino e il mulo abituato a star sul velluto. purtroppo si è ripetuta la favola della principessa sul pisello...

per qnt riguarda qll catena del bmw è stato sicuramente qlc bontempone del forum che, nottetempo e approfittando del loccherdaun, ha voluto mettere in cattiva luce la concorrenza... io un sospetto ce l'ho pure ma lo tengo per me
sai che so e io so che tu sai che io so.. capisciammè
 
Cioè si è rotta da sola mentre era in garage? Notevole

Il sabato mattina prima che chiudessero tutto ero dai miei a pulire l'auto, il vicino è salito in auto e ha messo in moto.Si è accesa per poi spegnersi subito...e per sempre...Al lunedì se la vennero a prendere col carro attrezzi. Tra il lockdown,il tempo fisiologico per la riparazione...e la "musina" da fare per pagare...se la riprese a fine maggio. Mi disse che aveva piegato solo alcune valvole se non ricordo male...e visto che gli avevano tirato giù il motore fece fare anche la frizione...ma non ricordo la spesa...altina comunque...
 
  • Like
Reactions: Genny bruno
Mi disse che aveva piegato solo alcune valvole
tutta qua la differenza tra il cliente di giulia e qll della concorrenza... in qst poche parole c'è tutto l'abisso che ci separa..
"alcune valvole", alcune sono più di 3, più di 4 o 5 sennò dici un paio o 3 o 4-5.. avrà piegato 7-8 valvole. con 9 o 10 o 11 dici una decina... e poi il "solo"... su 16 "solo 8" sono la metà... e lo sarebbero se non fosse stata una bmw ma un'alfa..
 
tutta qua la differenza tra il cliente di giulia e qll della concorrenza... in qst poche parole c'è tutto l'abisso che ci separa..
"alcune valvole", alcune sono più di 3, più di 4 o 5 sennò dici un paio o 3 o 4-5.. avrà piegato 7-8 valvole. con 9 o 10 o 11 dici una decina... e poi il "solo"... su 16 "solo 8" sono la metà... e lo sarebbero se non fosse stata una bmw ma un'alfa..
E alla fine hanno messo su una clientela che ragiona così: metto in moto strappo la catena e si è risolto tutto con alcune valvole piegate! che vuoi che sia.
 
In questo thread percepisco un gran senso di inferiorità nei confronti di BMW :D:D;););)
in un certo senso si, per come hanno educato i loro clienti!
Sto anche pensando al "bacino di utenza" di ciascun marchio: la percezione dei problemi di un modello può dipendere dalla percentuale di venduto verso clientela Business (NLT, leasing, Aziende e Partite IVA): per chi ha un'auto dell'Azienda o del noleggio, quando l'auto deve essere portata in officina, fa poca differenza che sia per un fusibile bruciato o per aver strappato la catena di distribuzione e piegato le valvole: non ci sono costi, c'e' un'auto sostitutiva e non si perde ore di lavoro. Per un privato le cose cambiano.
 
  • Like
Reactions: romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in un certo senso si, per come hanno educato i loro clienti!
Sto anche pensando al "bacino di utenza" di ciascun marchio: la percezione dei problemi di un modello può dipendere dalla percentuale di venduto verso clientela Business (NLT, leasing, Aziende e Partite IVA): per chi ha un'auto dell'Azienda o del noleggio, quando l'auto deve essere portata in officina, fa poca differenza che sia per un fusibile bruciato o per aver strappato la catena di distribuzione e piegato le valvole: non ci sono costi, c'e' un'auto sostitutiva e non si perde ore di lavoro. Per un privato le cose cambiano.
Aggiungiamo anche che spesso (ci sono passato in prima persona, da privato) hanno una politica radicalmente diversa: molta meno burocrazia, autonomia di intervento ampia lasciata alle concessionarie, rapidità di decisione e di intervento. Questo comporta una gestione snella non solo nei casi in regime di garanzia, ma anche in tutti quei casi in cui c'è un problema fuori garanzia che comporterebbe un intervento a carico del cliente. In questi casi spesso viene deciso di applicare una qualche correntezza commerciale, più o meno spinta a livello di partecipazione della casa madre, anche per problemi gravi e molto onerosi.
Il cliente alla fine si rivolge a loro per un problema, riceve risposte ed un servizio rapido, ottiene la macchina sostitutiva nei casi più gravi, il tutto viene gestito in tempi brevi, a costo zero (in garanzia e spesso anche fuori garanzia) e con tanto di scuse da parte della Casa. Alla fine vi assicuro che, nonostante tutto, il cliente esce fuori soddisfatto. Che uno sia un privato o un cliente business non importa, questo ci si aspetta da un marchio premium.
Ricordo ancora il primo tagliando che ho fatto fare alla mia Giulia, scadenza dei 60k km in corrispondenza con la fine del periodo di garanzia. Appuntamento preso 2 MESI prima (poichè non avevano posto in officina), mi presento con un foglietto contenente alcuni punti da segnalare, per i quali chiedevo un controllo essendo la macchina ancora in garanzia.
L'accettatore risentito prese in mano il foglietto e dopo averlo letto mi disse testualmente: "adesso facciamo una verifica insieme e vedrà che tutti questi punti verranno cancellati". Quella mattina sono entrato a lavoro alle 11 passate (quasi due ore di accettazione, sembrava di essere in tribunale) e dopo che la macchina è stata 3 settimane in officina (auto sostitutiva solo per due settimane) me l'hanno riconsegnata con solo il tagliando e qualche aggiornamento fatto, rimbalzando qualsiasi altra problematica che avrebbe richiesto l'applicazione della garanzia.