A
AsdasdGiulia
Utente Cancellato
Dipende molto da un posto all’altro, non c’è una costante nel trattamento tra le varie concessionarie ed officine: nella prima dove tra l’altro ho acquistato l’auto ho ricevuto un trattamento molto simile al tuo, insoddisfatto ho quindi cambiato autorizzata dopo pochi mesi e per fortuna ora mi trovo bene.Ricordo ancora il primo tagliando che ho fatto fare alla mia Giulia, scadenza dei 60k km in corrispondenza con la fine del periodo di garanzia. Appuntamento preso 2 MESI prima (poichè non avevano posto in officina), mi presento con un foglietto contenente alcuni punti da segnalare, per i quali chiedevo un controllo essendo la macchina ancora in garanzia.
L'accettatore risentito prese in mano il foglietto e dopo averlo letto mi disse testualmente: "adesso facciamo una verifica insieme e vedrà che tutti questi punti verranno cancellati". Quella mattina sono entrato a lavoro alle 11 passate (quasi due ore di accettazione, sembrava di essere in tribunale) e dopo che la macchina è stata 3 settimane in officina (auto sostitutiva solo per due settimane) me l'hanno riconsegnata con solo il tagliando e qualche aggiornamento fatto, rimbalzando qualsiasi altra problematica che avrebbe richiesto l'applicazione della garanzia.
Non comprendo cos’abbiano poi da guadagnare a fare così, la prima faceva pure servizio carrozzeria ed ha dovuto chiuderlo licenziando il suo pigro capofficina mentre dove vado ora il problema caso mai è che hanno fin troppo lavoro, arrivano pure proprietari di auto tedesche fuori garanzia