Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Montate le invernali non runflat da 18 e il saltellamento sembra sparito

• Like
Reactions: mefistofele
A me con le invernali Goodyear Ultragrip Performance Gen 1 R17 98 H rimane un rumore di trascinamento quando eseguo curve a gomito

Avendo messo dopo 30 min di utilizzo le invernali non so dirvi se con le estive Continental ci sia o meno il fenomeno

con le invernali Goodyear Ultragrip Performance Gen 1 R17 98 H rimane un rumore di trascinamento quando eseguo curve a gomito

Con ruote tutte sterzate? Oppure anche con angolo inferiore?

- Informazione Pubblicitaria -
A parità di...dimensioni, una TA ha diametro di sterzata maggiore di una Giulia TP

La mia Q4 ha diametro maggiore di circa un metro rispetto a Giulia TP e non...soffro.

Poi è chiaro, prima di comprare la macchina, ho provato ad entrare in garage;

il mio problema è l'angolo di dosso, non la curva a gomito (es. Giulia 180 cv advanced efficiency "tocca" di pancia, la Q4 -che è più alta- passa bene).

In tal caso il...saltellamento mi sembra facilmente evitabile: basta non sfruttare tutto lo sterzo e fare una manovra in più
Si ma io ti parlo anche di curve a gomito in corsa ... Non semplicemente manovre
In quel caso non riesco ad evitarlo a meno di non introdurre variazioni di traiettoria che se ho qualcuno dietro non è il massimo !

Ultima modifica:
Si ma io ti parlo anche di curve a gomito in corsa ... Non semplicemente manovre
In quel caso non riesco ad evitarlo a meno di non introdurre variazioni di traiettoria che se ho qualcuno dietro non è il massimo !
Onestamente, in viaggio, non ho mai riscontrato nessun saltellamento, anche con le gomme estive runflat. Solo nelle partenze da fermo e, soprattutto, su determinate superfici, come quelle dei parcheggi sotterranei o dei vari centri commerciali, la cosa si rende più evidente.

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
Onestamente, in viaggio, non ho mai riscontrato nessun saltellamento, anche con le gomme estive runflat. Solo nelle partenze da fermo e, soprattutto, su determinate superfici, come quelle dei parcheggi sotterranei o dei vari centri commerciali, la cosa si rende più evidente.
Il mio non è un saltellamento ma più simile ad un trascinamento ...
Non so come fare a farvi capire ... Ci vorrebbe un audio clip ... ;)

X