Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

MPP... sono geometrie che in fase di progettazione e collaudo hanno un range di tolleranza... non esiste una misura corretta in senso assoluto.. e infatti le giulia hanno uno sterzo volutamente nervoso per dare l'impressione al guidatore di una sterzata pronta e decisa... quindi non è difetto nè problema. è proprio così.
forse ti stai confondendo con l'angolo di incidenza che è un cosa diversa...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mai detto fosse un problema...
O almeno per me non lo è.
Per te, quindi, il rumore per angoli stretti di sterzata (soprattutto in retromarcia) a cosa va imputato?
 
  • Like
Reactions: Chiusoloanto
:)

guarda che più di un utente in questo 3d ha parlato della cosa come di un problema. non io.
è piuttosto evidente che in questa giulia è stata fatta l'equazione: Sportiva uguale Brusca e Scorbutica
... è una geometria un pò spinta che dà quell'effetto... punto.

a chi non piace che si compri una bmw :p
 
  • Like
Reactions: kormrider
MAI!
:D
BTW, avete visto su The Grand Tour la puntata 10? Clarkson è innamorato...
:rolleyes:
Crucchen auto....!!!!!! NO GRAZIE....
cerchero sempre e cmq di dar da mangiare a una famiglia italiano e non ai crucchi....
Non sono mai stato abituato a sputare sul piatto in cui mangio....
cosa che fa piu di qualcuno in questo forum....
Penso che la maggio parte di noi abbia comprato giulia pur sapendo che avrebbe avuto qualche problema di Giovinezza.....
ma con la consapevolezza che è e sarà sempre piu un gran macchina......
 
:)

guarda che più di un utente in questo 3d ha parlato della cosa come di un problema. non io.
è piuttosto evidente che in questa giulia è stata fatta l'equazione: Sportiva uguale Brusca e Scorbutica
... è una geometria un pò spinta che dà quell'effetto... punto.

a chi non piace che si compri una bmw :p
Anche le BMW lo fanno
 
salve, anche la mia Giulia si comporta come descritto da voi, a me lo fa solo quando lo sterzo è totalmente girato e credo (spero di non dire una baggianata ) lo faccia per effettuare nel più breve tratto possibile quello che viene chiamato diametro di sterzata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no. non è per il raggio. è l' effetto collaterale di avere uno sterzo così "pronto"... o se preferisci "sensibile"
...è una scelta di progetto...