Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

In molti hanno sentito un "rumore" come di sfregamento soprattutto in retromarcia ad angoli stretti di sterzata.
Si sono fatte già alcune ipotesi ma, sinceramente, io non ho mai avuto saltellamenti, solo rumore (e quasi solo in retromarcia o in avanti, a velocità praticamente nulle a volante tutto sterzato su cemento liscio).
Ma non ho una Q4.
 
  • Like
Reactions: Chiusoloanto
A parere mio vedo inutile continuare a parlare di questa cosa .. il rumore e il saltellamento e causa di una soluzione tecnica adottata per garantire un guidabilita e stabilità impeccabile . Questo fenomeno è presente su tutte le auto di un certo livello .. come Ferrari lamborghini o comunque Supercar. Se vi va bene e così se non volete che saltella o fa rumore comprate un altra auto . E inutile scrivere " lo fa anche a me " o " come mai " .. lo fanno tutte ... perché tutte sono così.
La q4 lo farà di più magari perché avendo il differenziale anche al anteriore precariato vuol dire che finché non arriva ad una certa coppia e come se avesse un assale rigido . Per quello è accentuato . Per la risposta del usura nel tempo chi lo saprà.. lo scopriremo col passare dei km .. notare che questo fenomeno lo fa a velocità di manovra .. e le sollecitazioni sono molto limitate in quel frangente .. certo che se sterzate tutto e volete partire alla fast and fur furiós li si che gli date delle belle pacche alle boccole .
 
A parere mio vedo inutile continuare a parlare di questa cosa .. il rumore e il saltellamento e causa di una soluzione tecnica adottata per garantire un guidabilita e stabilità impeccabile . Questo fenomeno è presente su tutte le auto di un certo livello .. come Ferrari lamborghini o comunque Supercar. Se vi va bene e così se non volete che saltella o fa rumore comprate un altra auto . E inutile scrivere " lo fa anche a me " o " come mai " .. lo fanno tutte ... perché tutte sono così.
La q4 lo farà di più magari perché avendo il differenziale anche al anteriore precariato vuol dire che finché non arriva ad una certa coppia e come se avesse un assale rigido . Per quello è accentuato . Per la risposta del usura nel tempo chi lo saprà.. lo scopriremo col passare dei km .. notare che questo fenomeno lo fa a velocità di manovra .. e le sollecitazioni sono molto limitate in quel frangente .. certo che se sterzate tutto e volete partire alla fast and fur furiós li si che gli date delle belle pacche alle boccole .
Lo fa anche a me...
Non è inutile scriverlo ne' me ne sono lamentato, anzi, ho dato una spiegazione, pagine fa.
IMHO è normale sulla Giulia.
Punto.
Senza offesa, naturalmente...

PS
Le mie boccole stanno benissimo perché non prendono pacche, ho troppi capelli bianchi per farlo...
Ma a volte, lo cofesso, faccio qualche retromarcia
:eek: :)

PPS
Abbiate pazienza, sono in ferie da una settimana per accudire alla moglie che, cadendo in casa, è ingessata per 35 giorni...
Poi vi assillerò meno!
:p
 
Ultima modifica:
Non ero riferito a te Mmp ma a pagine indietro di domande tutte uguali ; )

E non ho detto che è inutile scriverlo .. e inutile parlarne " ulteriormente " che è diverso ..
 
  • Like
Reactions: kormrider
OK!
;)

PS
Stasera cocktail e anteprima della Stelvio.
Poi tante foto!
Ho il permesso dalla moglie...
:D:D:D
 
Si sono fatte già alcune ipotesi ma, sinceramente, io non ho mai avuto saltellamenti, solo rumore (e quasi solo in retromarcia o in avanti, a velocità praticamente nulle a volante tutto sterzato su cemento liscio).

Ed è di questo che stiamo parlando, qualche rumore in manovra a velocità molto prossime allo zero mentre usciamo dai parcheggi.
Almeno per me è così.
 
Ecco qualche immagine della presentazione della Stelvio.
Q4 280 cv a benzina
Bella, ma preferisco la Giulia.
Ah, le tasche delle portiere sono foderate...
:D
 

Allegati

  • IMG_1760.JPG
    IMG_1760.JPG
    194 KB · Visualizzazioni: 413
  • IMG_1762.JPG
    IMG_1762.JPG
    209.7 KB · Visualizzazioni: 398
  • IMG_1772.JPG
    IMG_1772.JPG
    219.1 KB · Visualizzazioni: 411
  • IMG_1764.JPG
    IMG_1764.JPG
    182.7 KB · Visualizzazioni: 399
bellissima...poi questo colore è uno spettacolo [emoji7]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto