CONDORALFA75
Alfista Megalomane
Da certi commenti direi che se hanno la dacia e' già troppo!!!qua si presentano come proprietari di nuove vere alfa.. se poi in realtà girano con la dacia sono poveri dentro e fuori
Da certi commenti direi che se hanno la dacia e' già troppo!!!qua si presentano come proprietari di nuove vere alfa.. se poi in realtà girano con la dacia sono poveri dentro e fuori
Comunque prima ho visto le sospensioni di una Audi Q5....anche Audi ha i bracci virtuali ovvero 2 bracci incernierati in punti diversi....solo che Audi li ha sia sotto che sopra al contrario di Giulia che li ha solo sotto e sopra ha un triangolo tradizionale....quindi al netto dell' andling ... Audi ha una sospensione anteriore più sofisticata meccanicamente
Guai a chi tocca la mia!!!Oggi, parlando con il mio carrozziere, ho scoperto che anche la sua Audi A5 faceva questo "scherzo" in manovra, non in maniera così evidente come sulla mia Giulia, ma comunque ben percettibile. Per eliminare il problema gli hanno rifatto l'assetto ruote. Ora non saltella più, però ha notato che lo sterzo è meno reattivo ed anche la stabilità è leggermente peggiorata. 2+2=4!
sulla prima parte concordo, sui problemi della Giulia da te descritti invece sorrido.... Giulia è un auto da usare e divertirsi non da usare per giocare con lo schermo!... il climatizzatore non so dove sia orrendo, ma sui gusti personali non entro mai nel merito, mentre gli assemblaggi mi sembrano molto ben curati, quindi non noto cadute di stile!
Onestamente ti compri una Quadrifoglio e ti preoccupi dello schermo, del condizionatore, della leva (che è quella che trovi su tutte le auto che montano quel cambio, tedesche comprese) e di pseudo scricchiolii? Non solo sorrido!!! rido di gusto!Con tutto rispetto non c'è nulla da sorridere.
La Giulia la uso anche per lavoro, non gioco con lo schermo, mi serve avere un navigatore di livello e non un tom tom prima versione.
Il condizionatore funziona male, c'è un oggettivo problema alle sonde.
Gli assemblaggi sono appena sufficienti, non nascondiamoci dietro ad un dito. La leva dell'At8 è imbarazzante, gli interni scricchiolano che è un piacere (e va beh il carbonio un po' canta).
La mia l'ho portata in pista, anche in pista ghiacciata. È un piacere enorme guidarla, ma non basta e, purtroppo, le vendite lo stanno dimostrando.
È un nuovo inizio, spero e mi auguro che l'impegno ufficiale in F1 comunicato in questi giorni sia la conferma che su Alfa Romeo FCA ci creda davvero.
Io fra due anni vorrei cambiare la mia Quadrifoglio con una GTA su base Giulia, quindi spero la facciano...
personalmente ritengo che un Alfa la si compra per il piacere che trasmette accettando anche qualche piccolo difetto.... diversamente se si vogliono auto veramente ben fatte in tutto vi sono solo due soluzioni R.R. e Bentley.Secondo me ci sono dati oggettivi e dati soggettivi...io col clima non ho mai avuto problemi e nemmeno con la leva AT8 (anche se uso spesso le palette al volante).
Sul discorso infotainment è sicuramente vero che Giulia non è a livello delle concorrenti, è pur vero che un cliente Alfa Romeo non compra questo marchio per i "gadget multimediali" ma principalmente per il piacere di guida ...
Sugli assemblaggi sono abbastanza d'accordo, nonostante i materiali di buona fattura gli assemblaggi non sono ancora a livello premium...qualche scricchiolio / fruscio aerodinamico di troppo è presente.
E nonostante il fastidiosissimo saltellamento delle ruote anteriori in manovra sono ancora molto soddisfatto dell'acquisto !
Onestamente ti compri una Quadrifoglio e ti preoccupi dello schermo, del condizionatore, della leva (che è quella che trovi su tutte le auto che montano quel cambio, tedesche comprese) e di pseudo scricchiolii? Non solo sorrido!!! rido di gusto!
Se hai realmente la Quadrifoglio, e non mi interessa mettere in dubbio che tu la abbia, mi dispiace per questa stupenda Alfa!
Poteva avere un destino migliore!